Dello scorso aprile, infatti, il lancio della campagna firmata AUGE COMMUNICATION per scoprire quale lato del biscotto è meglio inzuppare.
Sui social è aperto il dibattito e per stimolarlo, Gocciole Chocolate è a scaffale con due pack con una grafica rinnovata. Chi sceglie il lato grande è un tipo goloso: con un solo gesto può infatti inzuppare l’intera gocciola e gustarla in un solo boccone. Se si sceglie il lato piccolo, si preferisce una presa salda e sicura, perfetta per gli inzuppi più difficili e per godersi le Gocciole fino all’ultimo morso.
E’ attiva, inoltre, fino al 17 luglio, una consumer promotion con una landing page dedicata, in cui verranno raccolte le preferenze dei consumatori sul lato migliore per l’inzuppo attraverso una votazione. Acquistando un pacco di Gocciole, è possibile inoltre vincere ogni ora uno zaino bagaglio a mano brandizzato Gocciole e un viaggio al mese verso una destinazione a piacere.
Oltre ai due pack dedicati, uno spot ha trasferito anche sui canali digital del brand (TikTok e Meta) e sulle emittenti televisive nazionali la sfida, con Lillo e Chiara Francini, già testimonial Gocciole, per l’occasione anche team leader dei due fronti. Ad occuparsi della definizione strategica, dei contenuti su Tik Tok e dell’attivazione degli influencer, l’agenzia UASABI.
Infine, in occasione della due giorni di Party Like a Deejay (Parco Sempione – Milano, 8-9 giugno), tra musica e divertimento, ci sarà il reveal. Durante i due giorni di festa, Gocciole sarà presente con uno stand e un gioco a tema per incoraggiare il pubblico a far vincere il proprio lato preferito. Il 9 giugno, alle ore 10:00, si terrà poi una maxi-colazione per 140 persone – i primi a compilare la richiesta di partecipazione allo stand – per scoprire insieme a Federico Russo, Speaker di Radio Deejay, il modo migliore per gustare il frollino tanto amato.
Con il supporto e la collaborazione delle agenzie partner di Mulino Bianco:
AUGE: Creative Agency
AUGE Communication
Executive Creative Director: Federica Ariagno
Associate Creative Director: Riccardo Stazione
Art Director: Alessandro Borrelli
Copywriter: Riccardo Stazione, Andrea Azzolini
Art Director Junior: Marco De Salvo
Copywriter Junior: Simone Bertoldo
Motion Graphic Designer: Umberto De Cristofaro
AUGE Design
Executive Creative Director: Davide Mosconi
Designer: Gianluca Malimpensa, Carlo Quaranta
UASABI: Digital & Social Agency
Alessia Colombo: Senior Account
Chiara Marinelli: Account
Adriana Tarantino: Senior Strategist
Chiara Serini: Strategist
Angelica Massa: Art Director