Era presente una rappresentanza della sport industry nazionale all’evento dedicato alle aziende del settore organizzato da GREEN MEDIA LAB SB, media relation & digital company specializzata in consulenza strategica in ambito sostenibilità, sport, outdoor, lifestyle, tech efood, insieme a Sport Press Srl SB, gruppo attivo in Italia nell’editoria trade sportiva e lifestyle, oltre che nei settori eventi, consulting e HR, entrambe aziende certificate B Corp.
L’occasione è stata una tavola rotonda svoltasi a Milano con alcuni player dei settori outdoor e sport sul tema Le nuove sfide della sport industry: più resilienti in un mondo in subbuglio.
Il momento principale dell’evento ha coinciso con la presenza di esponenti di McKinsey & Company, società internazionale di consulenza manageriale che, per l’occasione, ha presentato attraverso i suoi esperti la terza edizione del proprio Sporting Goods Industry Report in collaborazione con The World Federation of Sporting Goods Industry (WFSGI), offrendo ai presenti una analisi dei dati rilevati dallo studio e delineando trend e scenari futuri.
“Siamo onorati di aver partecipato a un evento che ha riunito così tante eccellenze italiane. Realtà che si distinguono per la qualità e la performance dei loro prodotti, con grandi potenzialità in un settore che prevediamo in crescita, nonostante le molte sfide di questa fase”, commenta nella nota Chiara Laudanna, Partner McKinsey.
Diversi gli spunti offerti dal panel seguito alla presentazione del Report, che ha visto gli imprenditori e i manager presenti porre domande ai consulenti McKinsey e confrontarsi su vari temi, tra i quali gli effetti sulle aziende e sul mercato dei due anni di pandemia, le previsioni sull’andamento del mercato nell’anno in corso e nel medio-lungo periodo, la necessità di attuare strategie e modelli efficaci (anche in materia di supply-chain) che meglio si adattino a una realtà con cicli economici sempre più brevi e, non ultimo, le prospettive e i cambiamenti in atto sul tema della sostenibilità.