Eurovision 2023, Mara Maionchi e Gabriele Corsi i commentatori

Ci sarà Mara Maionchi ad affiancare Gabriele Corsi nel commento dell’Eurovision Song Contest 2023. L’annuncio lo ha fatto lo stesso speaker radiofonico e conduttore televisivo durante ‘Stasera c’è Cattelan’, il programma di Alessandro Cattelan in onda su Rai2 in seconda serata.

L’evento sarà trasmesso dalla Rai e seguirà in diretta sia le due semifinali che la finalissima. A rappresentare l’Italia sarà Marco Mengoni, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, che sul palco porterà la sua ‘Due Vite’ in una versione però rivisitata.

Le date dell’Eurovision sono fissate per il 9, 11 e 13 maggio prossimi. Le semifinali saranno visibili dalle 21 su Rai2 ed saranno entrambe precedute da un’anteprima che partirà alle 20.15. La finalissima invece sarà trasmessa su Rai 1 a partire dalle 20.40. Tutte e tre le dirette saranno sottotitolate e audiodescritte per renderle interamente accessibili, la finale avrà un canale dedicato su RaiPlay per la lingua dei segni. Il servizio di audiodescrizione sarà attivo in streaming per tutte le serate anche su RaiPlay.

Su Rai Radio 2 e sul Canale 202 del Digitale terrestre il commento in simulcast delle tre serate sarà invece affidato a LaMario, Diletta Parlangeli e Saverio Raimondo.