Con Leagas Delaney, #SkipOrdinaryBeauty Keglevich celebra la bellezza femminile e porta l’arte nel quartiere Crescenzago di Milano

Skip The Ordinary vuol dire immaginare oltre una realtà fatta di pregiudizi e stereotipi, perché è meraviglioso pensare senza preconcetti e celebrare chiunque guardi al di là dell’ordinario.

Con #SkipOrdinaryBeauty, Keglevich dà forma e sostanza alla nuova brand essence attraverso un progetto che tocca due temi – l’empowerment femminile e la riqualificazione urbana – attraverso la street art, in continuità con il percorso degli ultimi mesi, e la fotografia.

#SkipOrdinaryBeauty racconta la bellezza della donna, quella universale, senza stereotipi e canoni estetici, senza età, senza il filtro del giudizio. Qui reinterpretata nell’opera di Orticanoodles, collettivo di street artist milanese, fondato da Walter Contipelli e Alessandra Montanari da sempre sostenitori di cause sociali importanti. 6 murales di volti di donne intrecciati con i fiori in un gioco di dettagli sui muri delle case popolari del quartiere periferico Crescenzago di Milano.

L’inclusività è passata anche attraverso l’arte partecipata che ha visto molte donne contribuire attivamente alla realizzazione delle 6 opere permanenti: le donne del quartierele Barlady e le dipendenti dell’azienda Stock.

#SkipOrdinaryBeauty continua il suo percorso nel mese di dicembre sulle nuove Limited Edition di Keglevich Dry. Le 6 opere vestiranno le etichette delle bottiglie diventando esse stesse delle piccole opere d’arte, da collezionare.

Nei mesi successivi il progetto racconterà la bellezza femminile attraverso l’arte fotografica, spostandosi di nuovo a Crescenzago. Grazie al punto di vista della fotografa Diana Bagnoli, Keglevich darà voce alle donne del quartiere, ritraendo 15 di loro, tutte diverse per età, etnia e storia di vita.

Le ritroveremo poi nell’ultima tappa del progetto quando, in primavera, Keglevich regalerà al quartiere Crescenzago una giornata di festa fuori dall’ordinario con una mostra a cielo aperto.

L’intero progetto verrà sostenuto da un piano di comunicazione per accompagnare gli utenti nel mondo di #SkipOrdinaryBeauty su tutti i canali social di Keglevich e su una landing page realizzata ad hoc. A dare voce e valore al progetto sarà coinvolta Annie Mazzola che su Instagram lo supporterà.

#SkipOrdinaryBeauty è il risultato di un lavoro di squadra con LEAGAS DELANEY ITALIA, che segue il brand ormai da anni e l’associazione Or.Me – Ortica Memoria di cui fa parte il collettivo Orticanoodles.

Credit

Leagas Delaney

Direzione Creativa: Cinzia Pallaoro, Fabio Pedroni

Art Director: Giovanni Mazzenzana

Graphic Designer: Federico Paffetti

Copywriter: Lamberto Sechi

Head of social: Arianna Salvadeni

Social Media Manager: Marta Tagliabue

Account Director: Valentina Rebasti

Account Manager: Nicole Mottolese

Stock Spirits Italia

Managing Director: Marco Alberizzi

Commercial&Marketing Director: Armando Vernazza

Senior Brand Manager: Virginia Barberini