Barilla presenta il progetto artistico grani d’autore, dalla semina al raccolto del grano duro attraverso le opere di 11 illustratori. E c’è anche il concorso instant win

Barilla Artwork - Cristian Grossi

Il progetto nasce in collaborazione con Omnicom PR Group Italia, ed ha visto coinvolto Il Prisma, società internazionale di architettura e design, con Dna italiano.

Un pool di agenzie ha collaborato alla produzione e realizzazione di un’opera per sottolineare il rapporto di Barilla con l’arte.

11 artisti italiani hanno raccontato in illustrazioni la loro visione del Manifesto del Grano Duro Barilla – un prospetto in dieci punti che contiene gli impegni dell’azienda, ed i suoi valori guida, per una pasta di qualità con grani duri italiani e prodotta responsabilmente – attraverso l’utilizzo di linee, forme, simboli e colori ispirati alla nuova pasta.

Il progetto artistico prenderà vita attraverso un’esposizione open air delle opere presso la Biblioteca degli Alberi in Piazza Gae Aulenti a Milano. Gratuita e aperta a tutti, organizzata nel rispetto delle norme e dei protocolli vigenti in materia di sicurezza, l’esposizione sarà allestita ad aprile. Quando la situazione pandemica generale lo renderà possibile, l’esposizione approderà poi in Triennale Milano, con la curatela di Maria Vittoria Baravelli e arricchendosi di una più ampia componente esperienziale e immersiva per il visitatore, diventando una vera e propria mostra esperienziale.

Il progetto vedrà poi ulteriori sviluppi nel corso del 2021 che vedranno le illustrazioni ancora protagoniste.

Inoltre, dal 18 al 28 marzo, grazie al nuovo concorso Barilla, ogni giorno sarà possibile vincere 1 dei 100 kit di Grani D’Autore. Ogni kit è composto da una bag, un poster, un set di cartoline e un’agenda con le illustrazioni degli artisti. Per partecipare all’instant win basta collegarsi al sito barilla.it/concorso-granidautore e rispondere alle domande sul progetto Grani d’Autore, dalla semina al raccolto.

Credit

Exhibition by: Barilla

Pr, Creativity and Management: Omnicom PR Group Italia

Creative Director: Virginia Giuccioli

Client Director: Paola Chiasserini

Project Leader Grani D’Autore: Serena Adinolfi

Client Project Leader: Jordana Hassan

Artists Curator: Maria Vittoria Baravelli

Artists Coordinator: Ale Giorgini

Project and Experience Design: Il Prisma

Exhibition Production: Pielle

Digital Development: Monogrid

Sound Design: Smider