Angelini Pharma presenta ‘Lampi’, corto autoriale firmato da Paolo Santamaria

Obiettivo, sensibilizzare l’opinione pubblica sulla salute del cervello, in particolare sulle malattie neurologiche, e sullo stigma che ancora circonda chi ne soffre e che spesso porta con sé l’isolamento sia sul lavoro sia nelle relazioni.

Marta Bulgherini, protagonista del cortometraggio, interpreta una ex campionessa di pallanuoto che si è ritirata dall’agonismo in seguito a un incidente e alla scoperta di possedere una abilità speciale, quella di emettere lampi di luce elettrici dal suo corpo, in particolare dalle mani. È un gesto incontrollabile che le provoca disagio persino quando si trova all’interno di una piscina piena di persone, durante uno dei suoi abituali allenamenti.

La protagonista è ispirata a quei supereroi umani che vivono con sofferenza le abilità speciali che sono state loro assegnate e in uno stato di isolamento dal mondo esterno. Ad aiutare Viola, c’è la sorella Ambra, interpretata da Marina Elena Savino, che la sostiene e la aiuta ad affrontare le sfide quotidiane. Sarà un incontro inaspettato con Andrea  l’attore Luca Mascolo – a risvegliare in lei armonia, accettazione e una sensazione del tutto nuova: la speranza di poter convivere serenamente con questo suo particolare potere, grazie all’inclusione e all’accettazione da parte degli altri.

‘Lampi’ sarà pubblicato sul sito AngeliniPharma.it e Harmoniamentis.com.