Dal 21 al 28 Settembre Fondazione Empatia Milano insieme a Levi’s, con il contributo di Fondazione di Comunità Milano, portano nel capoluogo lombardo la maxi installazione dell’artista Clare Patey.
Una gigantesca scatola da scarpe comparirà in Piazza XXV Aprile per un’esperienza in cui scegliere e indossare un paio di calzature per camminare nelle scarpe degli altri ascoltandone le storie, da un’idea del filosofo sociale Roman Krznaric, fondatore di Empathy Museum di Londra.
L’installazione, grande 2,44 x 6,21 mt, sarà il punto aggregativo dove ritirare scegliere uno paio di scarpe tra quelli in esposizione come in una sorta di grande negozio. A ciascun paio sarà abbinata una storia raccontata dalla viva voce del protagonista: 31 podcast originali (21 in italiano e 10 in inglese) testimoniano realtà di ordinaria fatica e quotidiana normalità della città di Milano e non solo, proponendo intenzionalmente anche prospettive e punti di vista disturbanti e sconosciuti.
L’iniziativa è curata da Piano B, che ha deciso di investire direttamente in una produzione aperta al pubblico con scopo sociale.
L’esperienza sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 13.00 alle 20.00.