A Libera Brand Building Group l’evento di lancio della nuova shape di Cointreau L’Unique

Cointreau L’Unique, triple sec a base di arance nato nelle distillerie di Angers Saint-Barthélemy-d’Anjou, nella Valle della Loira, dall’esperienza di Édouard Cointreau, fondatore della Maison Cointreau nel 1849, cambia veste e si impreziosisce con un tocco evocativo dei 170 anni di eccellenza attraverso un nuovo design studiato per stimolare la sensorialità, dal tatto alla vista.

“Collaborare con il Gruppo Molinari, per un brand con la storia e il prestigio di Cointreau, è un’opportunità davvero unica – commenta nella nota Roberto Botto, Ceo & Founder del Gruppo Libera Brand Building -. La finalità dell’iniziativa è generare hype intorno al lancio del nuovo design della bottiglia, coinvolgendo un’importante platea di giornalisti, influencer, ambassador, key opinion leader, esponenti di rilievo del mondo dei bartender italiani. Un evento che si pone l’obiettivo di aumentare la consideration nei confronti di Cointreau come ingrediente base con il quale comporre cocktail dal gusto indimenticabile”.

L’evento di lancio della nuova bottiglia è stato affidato a LIBERA BRAND BUILDING GROUP, che ha dato vita a una one night-experience costruita intorno al concept internazionale Cointreau changes everything.

“Un brand che è una vera e propria pietra miliare nella storia dei cocktail meritava un’experience che rendesse onore al suo fascino intramontabile – spiega Stefania Nasso, Executive Director di Libera Brand Building Group -. Per questo il lavoro del nostro team si è focalizzato sul trasformare il concept “Cointreau changes everything” in un’atmosfera seduttiva e straordinaria, che desse pieno risalto a quella joie de vivre che rappresenta l’essenza dello spirito di Cointreau”.

In occasione dell’evento, la Fonderia Napoleonica Eugenia di Milano si è trasformata nella Maison Cointreau. Accogliendo gli invitati in un viaggio tra le note agrumate di questo Triple, con degustazioni di cocktail, food experience, alberi d’arancio e cromie orange mescolate con il mood industrial della location. Senza dimenticare la masterclass con il padrone di casa Alfred Cointreau. Il tutto accompagnato dall’energia del suono, grazie a una jazz performance.

“E’ stata una serata unica all’insegna della cultura e del buon bere – conclude Mario Molinari, Consigliere Delegato di Molinari -. E’ stato un piacere condividerla con Alfred Cointreau e il Management del gruppo Remy Cointreau assieme a tanti altri prestigiosi ospiti. I ragazzi dietro al bancone, bravi e instancabili, ci hanno regalato cocktails unici nella meravigliosa Milano delle Fonderia Napoleonica. La Milano della cultura, dello stare insieme e del buon bere ha accolto in maniera naturale la celebrazione di una storia centenaria come quella dell’esprit d’Angers”.

 Credit

Roberto Botto – Ceo & Founder
Enrico Chiadò Rana – Cco & Founder

Stefania Nasso – Executive Director Libera Brand Building Group

Carlo Dodero – Creative Director

Ylenia Ginetto – Client Manager

Gabriele Mori – Client Manager

Alessio Nardelli – Art Director