Mizuno, brand di sportswear giapponese e punto di riferimento della community del running, ha affidato a LIBERA BRAND BUILDING GROUP lo sviluppo di un piano di attivazioni nazionali per illancia il For Every Run Tour, che si svolgerà in 18 città italiane e vedrà protagonisti runner di tutte le età e livelli di preparazione.
L’obiettivo del tour è diffondere la nuova idea di running di Mizuno, che si basa su tre pilastri:
- Sostenibilità: Mizuno si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale e a promuovere un modello di consumo circolare. A tal fine, il tour collabora con Esosport, progetto di riciclo di scarpe da ginnastica in Italia e in Europa. Portando le proprie vecchie scarpe negli store Mizuno, i runner potranno contribuire a creare nuove pavimentazioni per parchi giochi e piste di atletica.
- Inclusione: Mizuno vuole coinvolgere tutti i runner, indipendentemente dal loro livello di preparazione o dalla loro età. Il tour offre infatti allenamenti di gruppo per principianti, sessioni di running con istruttori professionisti e momenti di relax e socializzazione.
- Divertimento: Il running è un’attività che fa bene alla salute e all’umore. Il For Every Run Tour vuole celebrare la gioia di correre e di condividere questa passione con gli altri.
Biova Project, birra italiana contro lo spreco alimentare, è protagonista del momento aperitivo del Tour che terminerà il 23 settembre.