Youmark

Volvo Trucks e Zero alzano la posta. Al via l’asta charity per il lancio europeo del Volvo FH

Zero-starting ideas firma il soggetto stampa per Volvo Trucks in occasione dell’arrivo di FH che, a vent’anni di distanza dal lancio del penultimo modello, cambia gli standard della categoria e quindi  ‘Alza la posta’ come suggerisce la headline.

E dopo aver alzato la posta Volvo Trucks mette all’asta un veicolo, anzi il primo veicolo di tutta la nuova serie Volvo FH, quindi un camion da collezione, con una base di partenza di un euro. L’asta si tiene su eBay per dieci giorni a partire da oggi, giorno in cui Claes Nilsson, presidente di Volvo Trucks Sales & Global Brand, alla fiera di Hannover ha annunciato alla stampa e agli operatori questo lancio, che è al tempo virale e filantropico. L’asta coinvolge dieci paesi europei inclusi Russia, Turchia e Israele. Tutto il ricavato sarà devoluto a Star for Life, organizzazione non profit sudafricana che si propone lo scopo di ridurre il numero di studenti di scuole superiori, positivi al virus Hiv.

Volvo Trucks renderà merito al vincitore del numero uno dei suoi Volvo FH, invitandolo a due cerimonie: la prima si terrà in Svezia per la consegna delle chiavi del veicolo, la seconda sarà in Sudafrica per affidare personalmente la somma di denaro all’associazione benefica.

L’annuncio è stato pianificato a pagina intera esclusivamente il 20 settembre su Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. Tutta la comunicazione online dell’asta è gestita a livello europeo.

Credit
Direttore creativo: Massimo Bietti
Art Director: Raffaella Magin
Copy: Francesca Dicecca