Campagne

Ogilvy South Africa mette gli occhi sotto i piedi per il nuovo Volkswagen Amarok 4×4

VolksWagen Amarok

Il nuovo Volkswagen Amarok 4×4 arriva sul mercato con un aggiornamento tecnologico rilevante: un sistema di telecamere a 360 gradi che include anche la Terrain Camera, pensata per offrire una visione completa anche delle aree normalmente invisibili al conducente. Una funzione che, di fatto, equivale ad avere occhi sotto i piedi.

Ed è proprio da questa intuizione che prende forma la campagna di lancio. Invece di raccontare la tecnologia in modo tradizionale, il progetto creativo ha tradotto il concetto di visione totale attraverso uno dei punti ciechi più universali, quello rappresentato dai nostri stessi piedi.

Nascono così i soggetti OOH che mostrano piedi nudi con occhi realistici posizionati sulle dita, immortalati nel momento in cui stanno per poggiarsi su oggetti notoriamente pericolosi: un rastrello da giardino, un mattoncino LEGO, un chiodo arrugginito su un molo.

La campagna è stata ideata da Ogilvy South Africa con gli scatti di David Prior.