Updating

Per Vodafone c’è il Red Team. Un modello di partnership con le agenzie creative del gruppo WPP. JWT e VML affiancano 1861united e Young & Rubicam. Alla nuova squadra il compito di implementare la brand strategy di Vodafone in Italia

Vodafone Italia comunica tramite una nota la creazione di una squadra all’interno del gruppo WPP  dedicata all’implementazione della ‘brand strategy’ di Vodafone su tutti i mezzi: tv, stampa, affissioni, web, punti vendita.

Dalla collaborazione tra Vodafone e WPP in Italia (nella foto a fianco Massimo Costa, presidente e ceo Young&Rubicam Group, presidente e Ceo Y&R Italia, county manager WPP) nasce dunque il Red Team: 1861united e Y&R sono state riconfermate, rispettivamente, sulla comunicazione in tv e su stampa e affissioni. A queste si aggiungono JWT, che si occuperà di btl, e VML, incaricata di seguire la comunicazione digital.

Il Red Team di Vodafone è composto dalle quattro agenzie e ha l’obiettivo di creare un processo di lavoro efficace in grado di rispondere alle strategie di brand dell’azienda, facendo leva su tutte le competenze di cui WPP è in possesso.

Al nuovo assetto delle agenzie Creative si affianca OMD, partner storico per Vodafone Italia nella gestione della strategia media e nel planning. L’agenzia lavorerà in sinergia con il Team Red per garantire un approccio alla strategia di brand strategy totalmente integrato.