L’azienda adtech Utiq ha annunciato la creazione di una struttura di leadership regionale. A Monica Rodriguez, già Managing Director di Utiq Spagna, viene dato l’incarico di Managing Director Sud Europa, mentre Norman Wagner, già Managing Director di Utiq Germania, viene nominato Managing Director dell’area DACH.
Oltre i cookie
Accelera, quindi, la crescita di Utiq, in un contesto in cui il settore del digital advertising si allontana dai cookie di terze parti e dal tracciamento probabilistico. Di fronte all’aumento della domanda da parte di brand ed editori per un’addressability sicura e deterministica, Utiq sta rafforzando la sua leadership regionale per promuovere l’adozione di infrastrutture Telco-based che fanno leva sui ‘segnali’ di consenso autentici e che permettono di migliorare le prestazioni di marketing e il ROI dell’open web premium.
Puntare sulle persone
Oltre alle promozioni di Rodriguez e Wagner, Utiq dà il benvenuto a Stefania Pravatà, che entra a far parte del team come Head of Publisher per l’Italia per rafforzare le relazioni con gli editori del mercato nazionale. Inoltre, per l’area DACH Julia Gloning è stata promossa a Head of Media Services e Jana Moran a COO, rafforzando l’impegno di Utiq a sostegno degli editori e per un marketing digitale responsabile.