Campagne

Uber Eats rilancia le ‘Ding Dong Deals’. Quando lo sconto arriva, scatta la reazione

Il brand torna a puntare sull’intrattenimento con la nuova fase della campagna ‘Ding Dong Deals’, sviluppata insieme a Special ed EssenceMediacom in Australia e Nuova Zelanda.

Ding Dong Deals Uber Eats

La campagna immagina cosa succede quando una ‘Ding Dong Deal’ – l’offerta a tempo attiva sull’app – arriva esattamente nel momento sbagliato, trasformando situazioni quotidiane in reazioni esilaranti e non filtrate, dalle imprecazioni involontarie nei box di commento sportivo fino ad annunci di servizio clienti che vanno fuori controllo.

Tra i volti coinvolti figurano il commentatore AFL (Australian Football League) Matt ‘Richo’ Richardson, la leggenda sportiva neozelandese Ian Smith e l’ex giocatore AFL Adam Goodes, protagonisti di sketch costruiti sull’effetto sorpresa delle notifiche. Le ‘Ding Dong Deals’ diventano così il detonatore narrativo di momenti di caos controllato all’interno delle dirette.

Una campagna multiplatform

La campagna sarà integrata nella sponsorship di Uber Eats della AFL sul Seven Network in Australia e nella copertura del Rugby Championship in Nuova Zelanda. Il rollout include anche social media, livestream con talent e influencer, contenuti OOH dinamici, video social, radio e Spotify, oltre a CRM e canali digitali.

Una strategia che punta a rafforzare la visibilità delle offerte attraverso contenuti brevi, condivisibili e legati alla cultura dello sport in diretta.

Credit

Client: Uber Eats
Head of Marketing, Uber and Uber Eats ANZ: Nicole Bardsley
Marketing Manager, Uber Eats ANZ, Holly Dover,
Creative Director, Uber and Uber Eats APAC: Adam Ledbury

Creative Agency: Special 
Partners & CEOs: Lindsey Evans & Cade Heyde
Partners & CCOs: Julian Schreiber & Tom Martin
ECDs: Simon Gibson & Nils Eberhardt
Creatives: Sophie Aitken & Matt Aitken
Managing Director: Tori Lopez
Team Lead: Laura Little
Senior Business Director: William Payne
Business Manager: Annabel Malouf
CSO, Asia: Celia Garforth
Senior Strategy Director: Henry Bilson
National Head of Production: Tash Johnson
Integrated Producer: Will Sealey
Head of Design: Adam Shear
Designer: Liam Mead
Finished Artist: Jen Bailey

Production Company: Good Oil 
Director: Adam Gunser
EP: Juliet Bishop
Head of Production: Chana McLallen
DOP: Crighton Bone
Prod Designer: Vanessa Cerne
Wardrobe: Joanna Mae Park
Casting: Peta Einberg

Post-Production: ARC
Editor: Simon Price
Executive Producer: Daniel Bradford-Fry

Audio Post: Mosaic Music & Sound

Media Agency: EssenceMediacom

Owned Channels & CRM: RX