Twinset annuncia la nomina di Gabriele Maggio a Chief Executive Officer. L’incarico si inserisce nel nuovo assetto proprietario della società, passata nel giugno 2025 sotto il controllo congiunto di Borletti Group e Quadrivio & Pambianco (gestore del fondo Made in Italy Fund II), che hanno acquisito il 100% di Twinset con una partecipazione paritetica.
Maggio è stato Presidente & Ceo di Stella McCartney e in precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore generale di Moschino, nonché incarichi di responsabilità in Gucci, Bottega Veneta, Giorgio Armani e Prada. Più recentemente è stato Ceo di Elisabetta Franchi (Betty Blue), consolidando così ulteriormente la propria esperienza nella gestione di marchi del prêt-à-porter femminile nel segmento premium e affordable luxury.
L’obiettivo in Twinset è di consolidare il posizionamento del brand nel segmento affordable luxury attraverso l’ulteriore rafforzamento del marchio con investimenti in marketing e comunicazione e attenzione particolare al digitale. Ma anche il potenziamento della rete di boutiques Twinset, l’ulteriore crescita del canale online e un percorso di espansione con focus sui mercati nei quali Twinset è già presente come Spagna, Francia ed Europa dell’Est.