Marketing

ABB Motion Drives, 50 anni di innovazione e un nuovo concept creativo firmato Triplesense Reply

AbbCeramic

TRIPLESENSE REPLY rinnova la collaborazione con ABB Motion Drives, e in particolare con la divisione Drive Products ABB specializzata nei convertitori di frequenza in bassa tensione, per il lancio di una nuova campagna dedicata alla serie Machinery Drives.

Il progetto nasce dall’esperienza del 2024, ma la rielabora con un nuovo linguaggio visivo e narrativo. L’obiettivo: raggiungere il pubblico OEM con un messaggio chiaro e memorabile, aumentando la riconoscibilità della gamma.

Un concept che evolve

Dal claim ‘L’affidabilità che muove il tuo business’ a ‘L’affidabilità per spingersi oltre’: la campagna Drives 2025 integra il nuovo posizionamento globale di ABB, ‘Engineered to outrun’. Non più solo stabilità e continuità operative, ma anche la capacità di abilitare crescita e nuove possibilità per i clienti, portando il business a un livello superiore.

Grazie all’intelligenza artificiale, Triplesense Reply ha trasformato i vantaggi della gamma in immagini sorprendenti, portando il racconto dei convertitori di frequenza a un altro livello. Con uno stile visivo inaspettato per il B2B, cinque animali – ciascuno legato a un segmento chiave (farming, crane, ceramic, textile e HVACR) – diventano metafore immediate di affidabilità, qualità e performance, valorizzando i punti di forza dei Machinery Drives.

ABBfarming

Una campagna multicanale integrata

La campagna si articola su più canali per raggiungere il target nei suoi touchpoint più rilevanti.

  • Online: un nuovo video hero, una landing page rinnovata, post LinkedIn, DEM e banner, oltre a redazionali su testate di settore;
  • Offline: OOH in aree strategiche ad alta concentrazione industriale, con focus sui distretti ceramico, tessile e farming.

Un ecosistema di contenuti che trova solidità negli oltre 50 anni di innovazione ABB nei Low Voltage Drives.

Una collaborazione che cresce

Con questa campagna, ABB e Triplesense Reply consolidano un percorso comune fatto di fiducia e sperimentazione, aprendo la strada a nuovi linguaggi creativi e a strategie sempre più orientate al valore per i clienti.

Credit

Agenzia: Triplesense Reply
Direttore Creativo EsecutivoExecutive Creative Director: Francesco Milanesio
Creative Director: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi
Art Director: Martina Gay, Arianna Passaggio, Gianluca Pitti
Copywriter: Luisa Zhou
Strategist & Social Media Manager: Anna Negro
Project Manager: Francesco Tropeano, Chiara Rasero

ABB_tessile