Creativity & Beyond

Top Spot di Natale su Youtube, in Italia vince H&M, ma c’è anche la confessione di Tartufone

Google ha lavorato a un’edizione speciale degli annunci pubblicitari più popolari su YouTube per la stagione natalizia. Di seguito i cinque annunci più popolari in Italia per la stagione natalizia su YouTube:

Primo è Come Together di H&M (agenzia creativa: Adam&Eve/DDB), una storia diretta dal regista Wes Anderson nel suo stile più classico e interpretata dal premio Oscar Adrien Brody. Un viaggio in treno durante una tempesta di neve si trasforma in un’occasione per sfilare lungo i corridoi, di carrozza in carrozza, per trovarsi insieme a festeggiare sotto l’albero.

Secondo classificato Coming Home for Christmas di Heathrow Airport (agenzia creativa Havas), una celebrazione delle famiglie che ogni anno si ricongiungono per Natale grazie alle compagnie aeree.

Terza è John Lewis Christmas Advert 2016 – #BusterTheBoxer di John Lewis (agenzia creativa Adam&Eve/DDB /agenzia media Manning Gottlieb OMD), ormai celebre in tutto il mondo grazie al simpatico cane che ruba la scena a volpi e bambini sul tappeto elastico la mattina di Natale.

Italiano il quarto annuncio di questa stagione, A Natale la coscienza – Epic fail di Tartufone Motta (agenzia creativa Copiaincolla / agenzia media PHD), situazione in cui una donna cerca di confessarsi ma ha una sorpresa inaspettata.

Infine, Very.co.uk Christmas Advert 2016 – Get More Out of Giving di Very.co.uk (agenzia creativa St Luke’s / agenzia media Vizeum), una romantica animazione che esorta a donare e a ricevere.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.