Youmark

Sky cambia e presenta la sua stagione tv. 12 i Canali di cinema con titoli in esclusiva di 5 major. 890 le partite di calcio. Claudio Bisio al lavoro su un talent di comici

Sky è cambiata ed è presente su tutte le piattaforme – satellite, IPTV, web e digitale terrestre – con offerte diversificate: pay, ott e free. 

Nella stagione 2015/16, il pubblico di Sky potrà scegliere tra migliaia di ore di sport live ed in esclusiva, le produzioni originali di fiction, i grandi talent show, le news, i film, un canale dedicato all’arte e un’offerta di serie tv composta da oltre mille episodi in prima visione, distribuiti tra oltre dieci canali lineari, guidati da Sky Atlantic e dai branded channels Fox.

Con 12 canali, tutti in alta definizioneoltre 2.000 film all’anno e oltre 300 prime visioni, Sky Cinema continua ad essere uno dei punti di forza dell’offerta premium di Sky. Il 65% dei nuovi film usciti dalle sale nel 2014  è in onda solo su Sky Cinema.

Il cinema di  Sky può vantare titoli in esclusiva di 5 Major Cinematografiche su 7DisneyFoxParamountMGM e Sony. Inoltre, continua su Sky Cinema Family il branded block Disney Cinemagic, l’appuntamento del weekend per tutta la famiglia con le celebri pellicole targate Disney. Nelle ultime stagioni Sky ha stipulato accordi di super esclusiva con 7 distributori indipendenti italiani. Dopo il cinema questi film sono visibili solo su Sky salvo l’acquisto in ambito dell’home entertainment/retail. I distributori:  M2 Pictures, Lucky Red, Good Films, Notorious,AdlerKoch Media Videa.

Per quanto riguarda lo sport, su Sky una copertura totale, in Alta Definizione, dei due principali campionati italiani con la diretta di tutti i 380 match di Serie A e dei 472 di Serie B, oltre alla recente acquisizione  – con sponsorizzazione della maglia – delle partite del Parma in Serie D. In totale 890 partite di calcio italiano, di cui 642 in esclusiva live (132 di Serie A, 472 di Serie B e le 38 del Parma).

La novità, per il campionato di Serie B, è che tutte le partite sono in esclusiva e incluse nel Pacchetto Calcio. Un nuovo studio iper tecnologico e rinnovato e una nuova coppia, Diletta Leotta Gianluca Di Marzio, con ospite fisso Luca Marchegiani e Daniele Barone in collegamento per il top match delle 15. Gli studi dell’anticipo del venerdì e del posticipo del lunedì sono invece affidati a rotazione a Cristiana Buonamano e Vanessa Leonardi.

Su Sky Uno, canale di intrattenimento, La stagione 2015/2016 vedrà nascere un nuovo progetto firmato Claudio Bisio. La sua collaborazione con Sky,  si estenderà infatti oltre Italia’s Got Talent. Bisio sta lavorando, insieme a Sky e FremantleMedia Italia, all’ideazione di un nuovo format di cui sarà anche protagonista: una comedy challenge, un vero e proprio show che vedrà protagonisti i comici del futuro.

Il progetto è in fase di sviluppo e sarà un viaggio attraverso l’Italia sulle tracce dei diversi volti della comicità: monologhisti e stand up comedian, ma anche videomaker e talenti di ogni natura scovati sul web. Il talent show seguirà le classiche fasi che scandiscono le selezioni: dai casting, alle audizioni, fino alla formazione delle squadre e la gara finale. Claudio Bisio (nella foto di Marina Alessi/Photomovie) sarà coinvolto nel programma sia come talent scout che come conduttore, pronto a mettersi in gioco sul palco al fianco degli sfidanti. Il programma racconterà tutte le fasi di selezione con l’impianto narrativo e visivo dei grandi show targati Sky.