Updating

Si inaugura Around Richard, starting idea che nasce da zero per valorizzare un’area neo smart

Il 24 gennaio negli spazi-location di Watt 37, si è tenuta la presentazione di Around Richard, associazione che ha raccolto intorno a sé diverse realtà professionali, artistiche, commerciali, artigiane, culturali, creative, consulenziali con lo scopo di far scoprire un’area di Milano dallo  skyline orizzontale e proporre un modello di stile abitativo e lavorativo del futuro della città.

Dopo che l’assessore Pierfrancesco Maran e il presidente del Municipio 6 Santo Minniti hanno tracciato i contorni delle novità in termini di servizi e mobilità della zona, il Presidente Giacomo Biraghi ha presentato l’Associazione e il suo spirito coinvolgendo fondatori e soci.

“L‘ambizione è quella di valorizzare il carattere policentrico e multi-caratteristico del territorio Around Richard, ponendosi come un’associazione palinsesto che da una parte sappia cogliere  la ricchezza degli avvenimenti che già si svolgono  sul territorio, che sappia proporre  le proprie location paesaggistiche (giardini, sponde, acque, piazze, cortili, strade) e, indirettamente, gli  spazi strutturati di via Watt e Ettore Ponti, le canottieri, le scuole e i teatri per eventi internazionali, ma anche per momenti cittadini quali Piano City, BookCity, e che, infine, possa cogliere opportunità di realizzare in proprio eventi coerenti con il genius loci di Around Richard”, ha spiegato Biraghi.

Roberto Carcano
Roberto Carcano

Nome e brand identity sono di Zero-starting ideasguidata da Roberto Carcano che nel presentare il marchio ha evidenziato la scelta dei colori (il giallo Milano e l’azzurro dell’acqua), l’intersezione tra parole (Around e Richard), che ricorda la combinazione dei luoghi e culture e i confini inclusivi. “Around Richard è anche una piattaforma di comunicazione pronta a fare da trampolino per le future iniziative dell’associazione: Decoro Around Richard, People Around Richard, Musica Around Richard”, ha concluso.

aroundrichard.it è il sito ispirato ai quartieri smart delle grandi metropoli. Concept di 10 Watt, design e realizzazione tecnica di Artefice Group.