Giornate stressanti, esami, coinquilini invadenti: la vita da fuori sede è un caos. Ma Wilkinson ha trovato il modo di trasformare anche una biblioteca universitaria nel posto perfetto per una rasatura. Come? Con un prank surreale – e molto social – firmato dall’agenzia Together e realizzato in collaborazione con theShow SRL.
Il concetto è semplice: anche un gesto ordinario come radersi può diventare un piccolo momento di benessere personale. Soprattutto se i prodotti sono buoni e puoi farlo ovunque, perfino in mezzo ai libri.
Il prank che non ti aspetti: radersi in biblioteca
Protagonista dell’operazione è Jaser, creator armato di rasoio, schiuma da barba e molta faccia tosta. Il suo set? Una biblioteca piena di studenti increduli. Tra consigli di grooming e sguardi perplessi, il video è diventato un contenuto social perfetto per sorprendere e intrattenere.
Tutto parte dalla community (e finisce su Instagram)
Prima del prank, una fase teaser giocata insieme alla fanbase di Jaser, che ha contribuito a scegliere il luogo dell’azione: la biblioteca, appunto. Poi il video hero e infine una serie di incursioni live per le strade di Milano, sempre con rasoio alla mano e… campioni omaggio da distribuire.
Una campagna che ‘lascia il segno’
Il progetto, realizzato anche grazie alla collaborazione con IED, ha un obiettivo chiaro: portare il brand a contatto diretto con il pubblico, attraverso contenuti autentici e interazioni reali. Il tutto con una buona dose di ironia e una rasatura perfetta.
Credit
Agenzia: Together
Direzione Creativa: Erika Mameli e Alberto Monti
Head of Strategy: Francesca Sonzini
Strategy Lead: Serena Puerari
Junior Strategist: Sara Arisi
Senior Account Manager: Chiara Quirino
Account Executive: Giorgia Filadoro
Art Supervisor: Eleonora Errigo
Senior Copywriter: Enrico Cibelli
Middle Copywriter: Pietro Cremonesi
Senior Art Director: Chiara Graziosi
Middle Art Director: Chiara Quattro
Junior Art Director: Tommaso Donati
Content Lead: Alfonso Biondi
Content Editor: Giorgia Papasso
Performance coordinator: Giuseppe Coppola
Media Specialist: Fabrizio Palladini
Produzione: theShow SRL
Talent: Jaser
Sampling on field: Zoocom