Media & Research
Promoted

Selection sceglie la formula di MYVISTO per realizzare la nuova campagna digital di Frisk, brand di Perfetti VanMelle

Oramai è chiaro a tutti che i nuovi mezzi richiedano anche un nuovo modo di affrontare e pensare la creatività. Per questo Selection ha deciso di sperimentare la formula proposta da MYVISTO per creare dei nuovi contenuti video specifici per il digital in linea con il posizionamento del brand Frisk “Non temere di aprir bocca.

Una sfida intrigante che MYVISTO ha accolto con entusiasmo rilanciandola ai creativi che compongono la sua Academy. Tanti giovani talenti si sono così messi in gioco in una sfida all’ultimo script che ha portato alla scelta dell’idea vincente.

Protagonisti della campagna due prodotti della linea Frisk: Frisk Power Mints, le micro compresse senza zucchero per rinfrescare istantaneamente l’alito con una sferzata di freschezza e Frisk Clean Breath, compresse sempre senza zucchero a tre strati per 2 ore di alito puro.

La campagna, articolata in tre episodi, racconta in maniera ironica, le storie di tre giovani stagisti alla loro prima esperienza in un contesto lavorativo dove avere la giusta self-confidence è spesso essenziale. Bisogna avere il coraggio di esprimere le proprie idee e la propria personalità senza mai aver paura di aprir bocca. Proprio grazie a Frisk e alla certezza di avere un alito puro, il giovane leader del gruppo ha sempre il giusto boost di freschezza per affrontare il capo senza alcun timore.

I video, girati in verticale nel formato 4:5 e 9:16 nella versione a 15” e 6”, sono stati studiati e realizzati per rispondere al meglio alle esigenze di un pubblico social che richiede contenuti divertenti, rapidi e di facile fruizione.

Dice Massimo Dalprà, direttore creativo di Selection: “Essere l’agenzia di un gruppo come Perfetti Van Melle così sensibile al tema della creatività e dei nuovi trend, è una sfida ma anche una bella opportunità. Per questo desiderio di novità che da sempre fa parte del nostro dna, abbiamo deciso di collaborare con MYVISTO. Ci interessava molto questa possibilità di coinvolgere un grande numero di giovani talenti avendo però un referente unico. È stata una bella sfida ma possiamo dire di essere molto soddisfatti del risultato. I video rispondono pienamente alle nostre esigenze di creatività nel rispetto della strategia e quindi ci auguriamo tutti che, in futuro, ci sia l’occasione giusta per riprovare!”

“Conosco il management di Perfetti Van Melle da tanti anni soprattutto per la mia precedente esperienza in Publitalia. Grazie a questo rapporto di fiducia, intuendo immediatamente il valore della nostra piattaforma, mi hanno dato l’opportunità di presentare myvisto.it al team di Selection che ha subito capito la potenzialità della formula e sposato il progetto. Sono molto felice di dare la possibilità ai nostri creator di cimentarsi su un brand di questo calibro- spiega Edoardo Musso, il General Manager di MYVISTO – e nello stesso tempo sono molto gratificato che una grande agenzia come Selection che, da sempre propone una creatività internazionale, abbia scelto MYVISTO per un progetto di questo tipo!”

Credit

Agenzia: Selection

Direzione creativa: Antonia Capasso – Massimo Dalprà

Senior Copywriter: Francesco Cellini

Copywriter: Alessandro Magistro

Art Director: Plumari Luca

Brand: Frisk, Perfetti Van Melle

Myvisto Srl

Direzione creativa: Carlo Takki Rocchietta

Copywriter: Diego Trovarelli

Art director: Antonio Martino

Account Executive: Cassandra Ferro

Regia: Maurizio Salomoni

Direttore della fotografia: Davide Borsa