Player

Schiassi sceglie Inside Comunicazione per evolvere la propria identità digitale

Una nuova collaborazione per rafforzare il posizionamento e raccontare l’innovazione sostenibile nel packaging
Luca Targa, Ceo Inside Comunicazione
Luca Targa, Ceo Inside Comunicazione

Con oltre 70 anni di esperienza nel settore degli imballaggi in cartone ondulato, Schiassi si distingue per l’attenzione all’ambiente, l’alta qualità dei processi produttivi e una filiera produttiva flessibile in grado di rispondere alle esigenze dei più diversi settori: dall’agroalimentare all’eCommerce, dall’industria meccanica alla cosmetica.

Per intraprendere un percorso di evoluzione digitale e posizionamento strategico, l’azienda ha scelto di affidarsi a INSIDE COMUNICAZIONE, agenzia associata UNA e parte del Gruppo Digital360 nella BU Connect, specializzata in progetti di comunicazione integrata.

Un progetto integrato

Un progetto strutturato e continuativo che abbraccia diversi ambiti strategici e operativi: il restyling grafico di un nuovo sito web, con revisione dell’architettura delle informazioni e valorizzazione dei contenuti in ottica user-first e SEO-friendly; la definizione di un piano editoriale per il blog aziendale e per il canale LinkedIn, volto a raccontare l’identità di Schiassi, l’approccio sostenibile, le soluzioni sviluppate per i diversi settori e le evoluzioni tecnologiche adottate; un’attività SEO continuativa, per migliorare il posizionamento organico del sito e presidiare con efficacia le keyword strategiche per il settore; la pianificazione e gestione di campagne Google Ads, pensate per intercettare nuovi potenziali clienti attraverso un mix di campagne Search e Display, con focus su lead generation e brand awareness.

“Schiassi è un’azienda che ha saputo crescere nel tempo mantenendo forte la propria identità e i propri valori. La sfida è stata quella di tradurre questa solidità in una comunicazione capace di parlare al mercato di oggi, sempre più esigente e orientato alla sostenibilità e all’innovazione”, dichiara nella nota Luca Targa, Ceo di Inside Comunicazione e Direttore dell’area Brand Positioning e Web della BU Connect. “Abbiamo costruito insieme un progetto integrato che combina strategia digitale, contenuti editoriali e performance, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento B2B di Schiassi e supportarne lo sviluppo commerciale in modo concreto e misurabile”.

Comunicare valore

Inside Comunicazione affianca Schiassi per rafforzare la relazione con i propri interlocutori B2B, creando una comunicazione che non solo racconta il prodotto, ma trasmette affidabilità, innovazione e cultura industriale.

Una collaborazione che segna l’inizio di un percorso costruito su basi solide per dare forma a un racconto che parla di persone, competenze e futuro. Perché ogni scatola Schiassi non contiene solo un prodotto, ma un valore. E ogni parola, ogni immagine, ogni scelta di comunicazione è pensata per farlo arrivare lontano.