Con oltre 70 anni di esperienza nel settore degli imballaggi in cartone ondulato, Schiassi si distingue per l’attenzione all’ambiente, l’alta qualità dei processi produttivi e una filiera produttiva flessibile in grado di rispondere alle esigenze dei più diversi settori: dall’agroalimentare all’eCommerce, dall’industria meccanica alla cosmetica.
Per intraprendere un percorso di evoluzione digitale e posizionamento strategico, l’azienda ha scelto di affidarsi a INSIDE COMUNICAZIONE, agenzia associata UNA e parte del Gruppo Digital360 nella BU Connect, specializzata in progetti di comunicazione integrata.
Un progetto integrato
Un progetto strutturato e continuativo che abbraccia diversi ambiti strategici e operativi: il restyling grafico di un nuovo sito web, con revisione dell’architettura delle informazioni e valorizzazione dei contenuti in ottica user-first e SEO-friendly; la definizione di un piano editoriale per il blog aziendale e per il canale LinkedIn, volto a raccontare l’identità di Schiassi, l’approccio sostenibile, le soluzioni sviluppate per i diversi settori e le evoluzioni tecnologiche adottate; un’attività SEO continuativa, per migliorare il posizionamento organico del sito e presidiare con efficacia le keyword strategiche per il settore; la pianificazione e gestione di campagne Google Ads, pensate per intercettare nuovi potenziali clienti attraverso un mix di campagne Search e Display, con focus su lead generation e brand awareness.
“Schiassi è un’azienda che ha saputo crescere nel tempo mantenendo forte la propria identità e i propri valori. La sfida è stata quella di tradurre questa solidità in una comunicazione capace di parlare al mercato di oggi, sempre più esigente e orientato alla sostenibilità e all’innovazione”, dichiara nella nota Luca Targa, Ceo di Inside Comunicazione e Direttore dell’area Brand Positioning e Web della BU Connect. “Abbiamo costruito insieme un progetto integrato che combina strategia digitale, contenuti editoriali e performance, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento B2B di Schiassi e supportarne lo sviluppo commerciale in modo concreto e misurabile”.
Comunicare valore
Inside Comunicazione affianca Schiassi per rafforzare la relazione con i propri interlocutori B2B, creando una comunicazione che non solo racconta il prodotto, ma trasmette affidabilità, innovazione e cultura industriale.
Una collaborazione che segna l’inizio di un percorso costruito su basi solide per dare forma a un racconto che parla di persone, competenze e futuro. Perché ogni scatola Schiassi non contiene solo un prodotto, ma un valore. E ogni parola, ogni immagine, ogni scelta di comunicazione è pensata per farlo arrivare lontano.