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RTL AdAlliance punta sulle Connected TV e presenta il nuovo formato Native 3D Carousel

Il nuovo formato combina creatività e tecnologia per intercettare gli spettatori nel momento di massima attenzione, all’accensione della smart TV
3D Carousel

Nell’attuale contesto pubblicitario, la sfida principale per i brand è catturare e mantenere l’attenzione dei consumatori. Per rispondere a queste esigenze, RTL AdAlliance, Total Video Sales House del Gruppo RTL, aggiunge un ulteriore strumento di differenziazione nel panorama dei formati adv e presenta il nuovo formato Native 3D Carousel.

Il nuovo formato nasce dalla collaborazione tra creatività e tecnologia e sfrutta il design 3D con la capacità distintiva di attrarre l’attenzione e di creare un’esperienza immersiva e coinvolgente, ingaggiando lo spettatore nel momento di maggior attenzione, all’accensione della propria smart TV e durante la content discovery. Questo formato innovativo in un posizionamento esclusivo permette infatti di sollecitare l’attenzione dello spettatore in un contesto di sovraccarico informativo e continua frammentazione dei mezzi di comunicazione.

Native 3D Carousel – disponibile sulle oltre 4.4 milioni di smart TV LG presenti in Italia – integra tutte le opzioni di targeting delle tv connesse e, grazie alla tecnologia ACR (Automatic Content Recognition), permette sia di intercettare lo spettatore in relazione alle modalità di fruizione e agli interessi, sia di ottimizzare reach e frequenza in base all’esposizione agli spot su tv lineare.

La capacità immersiva degli spot in 3D

Uno degli aspetti più affascinanti degli spot in 3D è la capacità di immergere lo spettatore in un ambiente che stimola tutti i sensi. Grazie alla profondità visiva, agli effetti speciali e al realismo delle animazioni, uno spot pubblicitario 3D non è più solo una semplice immagine ma diventa un’esperienza completa in tutti i sensi. In un mondo dove l’attenzione è sempre più dispersa, la capacità immersiva del 3D diventa uno strumento potentissimo per focalizzare l’attention e veicolare il messaggio in modo coinvolgente e duraturo, tanto più se la fruizione è in un contesto esclusivo su dispositivi come le Connected TV dove lo spot viene visualizzato come 1st impression all’accensione della TV.