Youmark

Premio Unicom 2017. Dieci categorie e sette Premi Speciali consegnati in occasione del Gran Gala al Four Seasons di Milano

Ieri sera presso l’Hotel Four Seasons di Milano sono stati assegnati i riconoscimenti del Premio Unicom 2017.

Le categorie in cui si articola il Premio e i premiati per categoria:

1. L’Italia che comunica in partnership – vince Clab Comunicazione – progetto FGP Ortesystem

2. L’Italia che comunica per la prima volta – vince Gusella ADV – progetto “Luce Spazio Tempo”

3. L’Italia che comunica l’Italia – vince Plus Communications – progetto Opera 20.21 per Fondazione Orchestra Haydn

4. L’Italia che comunica le proprie agenzie – vince Del Monte & Partner – progetto Rilancia l’agenzia

5. L’Italia che comunica B2C – vince Gruppo Icat – progetto Exclusion Mediterraneo e Wildfield

6. L’Italia che comunica B2B – vince Clab Comunicazione – progetto Senza risparmiarci mai

7. L’Italia che comunica digitale – vince Integra Solutions – progetto Ente Parco Nazionale Foreste Casentinesi

8. L’Italia che comunica con le promozioni – vince Bamakò – progetto Vota e vinci il lavoro che premia

9. L’Italia che comunica nelle piazze – vince FMedia – progetto Shaman per Gardaland

10. L’Italia che comunica il Sociale – vince Network Comunicazione – progetto la Mappa dell’intolleranza #leparolefannomale

Premi Speciali sono stati conferiti a:

· L’Italia che comunica con la Radio 2017 – vince The Van – progetto Mutuo vegetariano

· L’Italia che comunica con la TV 2017 – vince Acqua Group – progetto CiRiesco Squad

· L’Italia che comunica con l’ufficio stampa 2017 – vince Inside Comunicazione – progetto: DHL Express Italy

· L’Italia che comunica Outdoor 2017 – vince Studiowiki – progetto: Capodanno 2017 tra sogno e realtà

· L’Italia che comunica le Associazioni – vince Creativa/Gruppo Input – progetto: 14° Pro AM Golf Cup

· L’Italia che comunica Live 2017 – vince RTL 102.5 – progetto: Power hits estate

· L’Italia che comunica tra le stelle 2017 – conferito a Cristiana Capotondi

· L’Italia che comunica con la musica 2017 – conferito ad Arisa

· L’Italia che comunica la sostenibilità 2017 – conferito ad Alisea

· L’Italia che comunica con l’E-commerce 2017 – conferito a Roberto Liscia, Presidente Netcomm

· L’Italia che comunica l’innovazione 2017 – conferito a Luca De Biase, Editor di Nova 24, Sole 24 ore

· L’Italia che comunica il Turismo 2017 – conferito al Comune di Riccione

A fine serata sono stati conferiti i tre Premi Assoluti:

·       Premio Miglior strategia 2017 – vince FMedia con il progetto Shaman per Gardaland

·       Premio Miglior Creatività – vince Gruppo Icat con il progetto Exclusion Mediterraneo e Wildfield

·       Premio Assoluto L’Italia che comunica 2017 – vince Network Comunicazione con il progetto la Mappa dell’intolleranza #leparolefannomale

Sono stati presentati 93 lavori prodotti da 33 agenzie nazionali di cui 25 associate Unicom e 8 agenzie non associate.

I lavori giunti in finale sono stati selezionati da una Giuria composta da:

– Michelangelo Tagliaferri – Fondatore Accademia della Comunicazione di Milano

– Alessandro Cederle – Direttore Divisione Media Monitoring e Analisi L’Eco della Stampa

– Massimo Zuccotti – Events Manager Gardaland

– Elena Sacco – Direttore IED Milano – Scuola Comunicazione e Management

– Donatella Consolandi – Presidente Confindustria Intellect

– Giuseppe Tipaldo – Sociologo dei Big Data – Fondatore Quaerys srl

– Laura Marchini –  Corporate Affairs Manager di Carlsberg Italia

– Paolo Tedeschi – Corporate Communication and Marketing Services Senior Manager Canon

– Filomena Rosato – Presidente Assorel

– Cristina Magaglio – Responsabile Comunicazione, Content & Media Alleanza Assicurazioni

– Mario Cargnelutti – Responsabile Marketing e Investor Relator del Gruppo Cairo

– Giovanni Toffano – General Manager Italtrading

– Stefano Loreto – Direttore Marketing Altroconsumo

– Yuri Battistin – Responsabile Comunicazione e Immagine RTL 102.5

– Roberto Mirandola – Direttore Didattica, Recruitment & Placement Master Publitalia

 “Il lavoro e l’impegno profuso son stati ingenti”, spiega nella nota Salvo Ferrara, Consigliere Unicom con delega al Premio, “ma abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato. È stata una cerimonia unica, non solo per i premi che sono stati consegnati alle agenzie di comunicazione Italiane che si sono contraddistinte con i loro lavori, ma anche per i premi speciali che sono stati riconosciuti a ospiti illustri del mondo della Comunicazione, del Cinema e della Musica”.

Aggiunge Alessandro Ubertis, Presidente Unicom: “Anche per questa edizione Unicom ha potuto contare su una giuria di qualità per selezionare i lavori vincitori in ognuna delle dieci categorie in cui è articolato il Premio  L’alto profilo dei giurati ha posizionato ancora una volta Unicom come punto di riferimento del settore e punto di aggregazione delle principali realtà della comunicazione di diritto italiano. L’istituzione dei 12 Premi Speciali e le personalità cui sono stati conferiti sono la gratificazione del lavoro che Unicom sta facendo per il comparto e il settore nel suo complesso”.

La serata di premiazione è stata resa possibile grazie al contributo di aziende partner come RTL 102.5, Cairo Communication, L’Eco della Stampa, Grafiche D’Este, Confindustria Intellect e alle partnership funzionali concesse da Youmark, Daily Media, Alisea, Torte.it, Trend, Mediastar, Newlight Service, Vecchio Amaro del Capo, Donnafugata e Pasticceria Buonarroti.