Prada Group ha registrato nel 2024 ricavi netti per 5,4 miliardi (+17% rispetto al 2023 a cambi costanti).
Le vendite Retail sono state pari a 4,8 miliardi di Euro, +18% anno su anno. Ottima performance nel Q4, anch’esso in crescita del 18% anno su anno. Record per Miu Miu, con il Retail in aumento del 93% anno su anno. Crescita a doppia cifra in Asia Pacifico, Europa, Giappone e Medio Oriente.
“Questo successo sottolinea la forza dei nostri marchi, radicata nella costante attenzione all’innovazione di prodotto, alla qualità, all’artigianalità e nella capacità di leggere la contemporaneità che ci contraddistingue. La nostra piattaforma manifatturiera e le nostre persone sono differenzianti in un contesto di settore in continua evoluzione che esige qualità, agilità ed efficienza”, ha commentato Patrizio Bertelli, Presidente e Amministratore Esecutivo Gruppo Prada.
Andrea Guerra, Ad, ha aggiunto: “Siamo riusciti ad accrescere ulteriormente la desiderabilità dei brand, la produttività del canale Retail e la forza della nostra organizzazione, continuando ad eseguire la nostra strategia con disciplina e rigore. Per Prada c’è una chiara opportunità di continuare a guadagnare quote di mercato, mentre per Miu Miu l’obbiettivo è di consolidare il suo successo; a tal fine, continueremo a rendere sempre più incisivo il posizionamento dei marchi, ad arricchire il portafoglio prodotti e ad alimentare il dialogo con i clienti”.