Mercato

POPE Creative Studio diventa l’agenzia di ITA Airways

La sigla fondata l'anno scorso da Francesco Andrea Poletti e Federico Pepe si aggiudica la gara e diventa il partner creativo per lo sviluppo della nuova piattaforma di comunicazione marketing globale della Compagnia
Federico Pepe e Francesco Andrea Poletti

L’incarico comprende la definizione della strategia creativa e della comunicazione del brand nei mercati nazionali e internazionali, accompagnando la compagnia aerea in una nuova fase di consolidamento ed espansione, con particolare attenzione al mercato statunitense. L’obiettivo è rafforzarne il posizionamento come vettore moderno e internazionale.

Al centro del progetto, una piattaforma di comunicazione capace di valorizzare gli elementi distintivi del brand e di raccontare un’idea contemporanea dell’Italia fondata su stile, qualità, cultura, ospitalità e apertura verso il mondo.

“ITA Airways è molto più di una compagnia aerea: è un vero ambassador di italianità nel mondo. Per questo affrontiamo questo incarico con entusiasmo, ma soprattutto con senso di responsabilità e orgoglio nazionale”, commenta  Poletti in una nota. “L’ambizione è dare forma a una visione moderna, distintiva e internazionale del brand all’altezza del ruolo che ITA Airways ricopre oggi e di quello che intende
assumere domani”, aggiunge Pepe.