Creativity & Beyond

‘Più gusto, con meno’, on air la campagna Peroni 3.5 per chi come Saatchi & Saatchi e Think Cattleya non si ferma mai

Con questo spot, on air sulle principali tv nazionali con la campagna dedicata a Peroni 3.5, il brand intende rafforzare il nuovo stile di comunicazione dei suoi prodotti. ‘Più gusto, con meno’, il claim del nuovo spot, per dare un senso di continuità con quanto fatto dal brand con Peroni Cruda, la cui campagna è on air dal 23 giugno, nascendo anch’essa dall’idea creativa di SAATCHI & SAATCHI.
Manuel Musilli, direttore creativo di Saatchi & Saatchi, commenta nella nota: “La nuova campagna di Peroni 3.5 riscrive il linguaggio creativo di Peroni: un percorso iniziato con Peroni Cruda, che sta portando il brand verso un posizionamento fresco e moderno”.

‘Less is more’ è il concetto sul quale si fonda il nuovo spot che segna un cambiamento rispetto al passato: un nuovo tone of voice che parla alle persone che hanno voglia di non fermarsi mai, di godersi la vita con leggerezza, e anche con gusto.

Prodotto da THINK CATTLEYA e interamente girato da Billy Pols, regista sudafricano, il quale è 
riuscito a ricavare dalle location scelte da Peroni, un campo da basket sul tetto di una scuola romana e la Vela di Calatrava, una sequenza di immagini dal respiro internazionale.
Pianificato da WAVEMAKER, il nuovo spot sarà on air nei formati 30” e 15” dal 21 luglio fino al 5 ottobre 2019 su tutte le reti Rai e Mediaset e sui principali canali delle piattaforme Sky e digitale terrestre, con l’obiettivo di raggiungere un totale di 766 milioni di contatti cumulati.
 

Credit
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Creative Director: Manuel Musilli
Associate Creative Director Art: Ignazio Morello
Associate Creative Director Copy: Leonardo Cotti
Client Service Director: Lucia Lafuenti
Team Account: Carolina Cenci, Alfredo Mosca
Head of TV Production: Raffaella Scarpetti
Tv Producer: Lavinia Confortini 
Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia: Billy Pols
Dop: Jeremy Snell
GM & Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Montatore: Govert Janse
Colorist: Claudio Beltrami
PostProduzione: Bondi Brothers
Sound&Music: Sing
Agenzia Media: Wavemaker
Brand: Birra Peroni
Direttore Marketing: Francesca Bandelli
Marketing Manager: Marina Manfredi
Senior Brand Manager: Camilla Cicerchia 
Junior Brand Manager: Eleonora Letizia
Production Advisor & Cost Controller: Va Consulting / Ebiquity