Creative & Communication

Piacere Engie su tv, stampa, web e territorio fino a marzo insieme a The Big Now

‘Piacere, Engie’ – ‘Forse non lo sai, ma Engiefa già parte della tua vita’, è il messaggio chiave della nuova campagna di comunicazione, firmata da The Big Now per Engie. 

Engie, azienda attiva a livello mondiale e italiano, ha scelto The Big Now (a seguito di una gara vinta a luglio 2017) come partner per il 2018 e questa prima campagna lavorerà sulla identità del brand fino a marzo 2018 integrando adv on e offline, social media ed eventi sul territorio.

La campagna con la direzione creativa di Marco Peyrano, ha preso il via a livello nazionale lo scorso 10 dicembre e proseguirà da gennaio fino a marzo 2018 con una pianificazione che integra tv (3 billboard multisoggetto da 10” sulle reti Rai, Mediaset, La7 e Sky TG24, più uno spot da 20’’), web e stampa (manchette sui principali quotidiani nazionali), oltre che iniziative collaterali sul territorio.

Tutte le attività di comunicazione porteranno a un portrait site in cui sarà raccontata la presenza di Engie sul territorio a servizio delle famiglie, della pubblica amministrazione e delle imprese.

Commenta nella nota commenta Alessia Oggiano, Co-Founder e General Manager The Big Now: “La campagna nasce con l’obiettivo di sviluppare la brand awareness e far conoscere le numerose attività che l’operatore già svolge in Italia. È una bella sfida ma difficile perché si gioca in un settore ricco di player forti e riconosciuti ma Engie ha già tutti i numeri per eccellere e noi abbiamo “solo” il compito di raccontarli e farli emergere, che in fondo è la parte più divertente”.

Credit

Direttore Creativo: Marco Peyrano

Head of Creative Strategy: Silvia Cannata

Art Director: Roberto Giardinelli

Copywriter: Marco De Rosa

Designer: Alberto Mariani

Account Director: Laura Cigognini

Account: Gianluca Gaiga

Event Manager: Alice Di Stefano

Media Manager: Elena Merazzi

Cdp: The Big Angle