Campagne

Paulaner & House of Communication, gli abbinamenti migliori non cambiano

Anche nel 2025, Paulaner e Serviceplan raccontano il piacere di condividere una birra autentica nei momenti che contano davvero
Pizza & Paulaner, Gruppo Serviceplan

Dopo il successo della scorsa stagione, Serviceplan Italia (GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA) firma anche quest’anno la campagna italiana per Paulaner Münchner Hell, la birra lager tedesca che accompagna i momenti di condivisione più amati dagli italiani. A completare il progetto, Mediaplus Italia cura il piano media con una pianificazione crossmediale geolocalizzata in Lombardia e Veneto con attivazioni OOH e DOOH, digital display e YouTube.

Al centro, rimane la line ‘in compagnia c’è più gusto’ che trasforma ogni occasione in un ‘Paulaner Match’: una grigliata, una cena con amici, un dopolavoro che merita la birra giusta da condividere.

La campagna 2025 si arricchisce di nuovi formati OOH: un presidio strategico per intercettare il target durante i mesi più conviviali dell’anno: dalla primavera all’autunno, quando i momenti da vivere insieme si moltiplicano.

Paulaner, aperitivo e grigliata

Credit

Client: Paulaner Brauerei Gruppe GmbH & Co. KGaA
Head of International Marketing: Hyeun-Mi Lee
Senior Brand Manager International: Cathrin Greilich
Brand Manager International: Saskia Fischer

Agenzia: Serviceplan Italia
CEO & Chief Creative Officer: Stefania Siani
General Manager: Ilaria Mosca
Direzione Creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Senior Art Director: Alex Fattore
Senior Copywriter: Francesca Beltrami
Art Director: Elisa Maria Guareschi
Copywriter: Andrea Carone
Account Supervisor: Monica Rovaris

Casa di Produzione: Make
Managing Director: Laura Moltrasio
Executive Producer: Michela Giordana
Producer: Cecilia Nepi
Regista: Marcello Lucini
DOP: Davide Artusi
Post-Produzione audio: Videozone
Produzione immagini e ooh: Laura Marazzi, Giovanni Cordero
Produzione digital: Mauro Ceppi

Agenzia Media: Mediaplus Italia
CEO: Vittorio Bucci
Client Lead: Sandra Castelli
Digital lead: Silvia Franco