Mercato

Parmigiano Reggiano, l’anno prossimo 43 milioni per promuovere il formaggio nel mondo

Assemblea dicembre 2025, Parmigiano Reggiano

Si è svolta l’Assemblea generale ordinaria dei Consorziati del Parmigiano Reggiano, durante la quale è stato approvato il bilancio preventivo per il 2026. La plenaria ha deliberato un bilancio con ricavi pari a 66,05 milioni di euro, di cui 20,20 milioni saranno destinati a coprire i costi di funzionamento del Consorzio, al netto di accantonamenti, ammortamenti e tasse.

Gli investimenti in marketing e comunicazione ammontano a 43,84 milioni di euro, segnando un incremento di 15,44 milioni rispetto al 2025. L’obiettivo è sostenere la crescita della domanda sia in Italia sia all’estero. Particolare attenzione sarà rivolta all’acquisto di spazi pubblicitari su tv, radio, stampa e web, oltre che al supporto dei progetti di sviluppo dei mercati realizzati in collaborazione con le catene distributive italiane e internazionali, gli importatori e i caseifici.

Ricordando che lo scorso ottobre, con VML Italy, ha esordito il nuovo posizionamento globale del marchio.