OMD (OMNICOM MEDIA GROUP) presenta il suo nuovo posizionamento come partner media con la vision, l’expertise, le tecnologie e la caratura per supportare i brand e acquisire nuove quote di mercato con la promessa We Create What’s Next.
Il brand refresh, realizzato grazie a Canva, include una modernizzazione del logo rosso con We Create What’s Next che sottolinea la capacità di capitalizzare i cambiamenti nel modo in cui i consumatori scoprono, interagiscono, effettuano acquisti e scelgono i propri love brand. Tutto ciò in un’era caratterizzata dall’esplosione del retail media, dall’ascesa delle CTV, da un cambiamento radicale dell’ecosistema di creator e influencer e dalla nascita di nuovi touchpoint come la Generative AI Search.
Manas: al centro la co-creazione
“We Create What’s Next invia un messaggio chiaro ai nostri team, ai nostri brand partner e al mercato in generale: OMD sta costruendo sulla sua posizione di leadership globale e sull’eredità di innovazione per reinventare come e dove i marchi possono costruire un rapporto vincente con i consumatori per il prossimo decennio”, ha spiegato il Ceo George Manas. “Crediamo fermamente che ciò richieda una collaborazione e una co-creazione profonde e senza precedenti tra l’agenzia, il cliente e il mercato, portando alla luce il meglio che ognuno ha da offrire. Da parte nostra, OMD sfrutterà i vantaggi unici di Omnicom nell’IA, nei dati e nella tecnologia; la profonda specializzazione nel commerce, nei creator e nella connected tv; e la vasta esperienza nell’innovazione del modello operativo dell’agenzia, tutto ciò sarà messo al servizio di soluzioni creative per i media che aiutino a costruire i Brand dei nostri clienti e a far crescere le loro attività”.
Il nuovo posizionamento è stato lanciato mercoledì 5 febbraio durante un Global Town Hall condotto da Manas, trasmesso in diretta a 14.000 dipendenti di OMD in oltre 100 paesi. Durante l’evento, Manas ha anche evidenziato le performance di OMD nelle attività di New Business del 2024, anno in cui il network ha vinto circa 1,8 miliardi di dollari di Total New Business (vittorie al netto delle uscite, incluse le retention) aggiungendo al roster di clienti nomi come Gap Inc., Michelin, AliExpress e Turkish Airlines, tra gli altri.
Costanzo: lo sguardo sempre rivolto al futuro
Francesca Costanzo, Managing Director di OMD Italia, commenta così il riposizionamento: “In OMD, da sempre, abbiamo lo sguardo volto al futuro. Innovazione, sperimentazione, asset tecnologici sono parte del nostro DNA e rendono il nostro approccio un generatore di valore in grado di anticipare i trend di mercato dando un vantaggio competitivo ai nostri clienti.
We Create What’s Next ci rappresenta al 100% e dichiara la nostra propensione a dominare scenari in costante evoluzione per fare la differenza per i brand e sul mercato. Siamo entusiasti di questo cambiamento e siamo pronti a creare what’s next”