Youmark

Olimpiadi 2026, vincono Milano e Cortina. Esultanza nella delegazione italiana. Mattarella a Milano applaude all’annuncio. Per Sala, sindaco di Milano, “taac”

Foto Pagliaricci GMT Sport

L’Italia sarà la sede delle Olimpiadi invernali 2026. Vincono Milano e Cortina, sogno olimpico per l’Italia. Gioia ed esultanza per la delegazione italiana: e subito si alza il coro ”Italia Italia’.  L’Italia tornerà così ad organizzare un’edizione delle Olimpiadi, 20 anni dopo i Giochi invernali di Torino 2006.

Allo SwissTech Convention Center di Losanna, il Cio ha scelto la città ospitante dei Giochi invernali 2026 fra Milano-Cortina e Stoccolma-Aare. Un lungo applauso, a cui si è unito il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è scoppiato al Piccolo teatro Paolo Grassi alla notizia che il Cio ha assegnato a Milano e Cortina i Giochi invernali 2026.  Campane a festa a Cortina all’annuncio della vittoria italiana. Dal campanile della città è stata srotolata una bandiera italiana lunga 30 metri, mentre in piazza la gente ha iniziato a cantare l’Inno italiano. Lo riferisce l’Ansa.

E Beppe Sala, sindaco di Milano, sui Social esulta così