Market & Research

Ogury acquisisce la tecnologia Influans

Cédric Carbone

Ogury, azienda tech specializzata in Mobile Journey Marketing,  annuncia l’acquisizione della tecnologia sviluppata da Influans, azienda attiva nel settore MarTech. In questo modo Ogury integra gli algoritimi dedicati all’ottimizzazione delle campagne crm, garantendo così una comprensione ancora più avanzata del journey mobile dei consumatori e rinforzando la sua soluzione di Mobile Journey Marketing.

L’integrazione tecnologica si completerà nei prossimi 18-24 mesi e tutti gli algoritmi sviluppati da Influans verranno integrati nella soluzione Ogury. La scale-up si dota così di una parte di crm che alimenta le sue tecnologie di intelligenza artificiale e completa la sua offerta di attivazione di dati mobile. Inoltre, da oggi, Cédric Carbone – ex CTO di Talend e di Influans e neo CTO di Ogury – si occuperà di Prodotto, Operation e Sviluppo internazionale, soprattutto nei sei paesi in cui Ogury è già presente.

“Credo che in un mercato come il MarTech, stimato intorno ai 32 miliardi di dollari, ma con un’offerta tecnologica molto frammentata, acquisire le tecnologie avanzate sviluppate da Influans rappresenti un driver di crescita eccezionale”, spiega in una nota Jean Canzoneri, co-founder di Ogury. “Credo che le tecnologie che stiamo attualmente implementando con le soluzioni di Mobile Journey Marketing, sviluppate dai nostri 120 ingegneri, ci consentiranno di aumentare notevolmente le prestazioni della nostra offerta nel brevissimo periodo”.

Cédric Carbone, Co-founder di Influans e Cto di Ogury aggiunge :“L’acquisizione della tecnologia di Influans da parte di Ogury rappresenta qualcosa in più della semplice integrazione di una tecnologia efficace: è la convergenza delle due forze più complementari del settore, grazie alle quali è possibile ottenere un livello di pertinenza e personalizzazione dei messaggi rivolti ai consumatori mai raggiunto nell’universo del Mobile Marketing”.