Creative & Communication

Nutella – Come te non c’è nessuno, Ogilvy mette in spot (e non solo) l’unicità dei vasetti

Nasce la nuova edizione speciale con milioni di vasetti Nutella tutti diversi. Ognuno con un codice identificativo unico e una grafica irripetibile, realizzata grazie a una tecnologia che si basa sullo sviluppo grafico di un pattern da cui, grazie allo zoom e a tecniche di rotazione randomiche, si ottengono milioni di combinazioni diverse.

A sostegno dell’iniziativa, una campagna firmata da Ogilvy che copre tutti i media in modo integrato. A partire dal formato 20” in tv su tutte le reti nazionali, ritraendo tanti personaggi che con le loro differenze rendono il mondo più ricco e colorato. La colonna sonora, che è anche il claim della campagna, è Come te non c’è nessuno brano di Rita Pavone reinterpretato dalla cantautrice Lidia Schillaci.

Ed è proprio il brano il fil rouge della campagna, che in radio viene dedicato direttamente agli ascoltatori dalla voce dell’artista.

Sui social gli utenti, a loro volta, possono rivolgere un messaggio unico a qualcuno per loro speciale, creando su Facebook un video di 18 secondi personalizzato con le foto che raccontano il loro legame.

Schermata 2017-01-30 alle 18.43.52Dichiara nella nota Paolo Iabichino (nella foto a lato), Chief Creative Officer Ogilvy & Mather Italy: “Questa campagna ha esaltato le competenze di reale integrazione della nostra agenzia. Ogni media viene attivato nel rispetto della sua grammatica – dalla tv al video web, dalla radio a Facebook – grazie al lavoro di team specialistici, le cui professionalità verticali sono state orchestrate all’interno di un concept veramente unico, neanche a dirlo, come noi non c’è nessuno”.

Pianificazione è a cura di ZenithOptimedia.

Credit

Chief Creative Officer: Paolo Iabichino, Giuseppe Mastromatteo
Group Head of Digital & Business Development: Michael Berger
Client Creative Director: Lavinia Francia
Copywriter Team: Carlotta Schoen, Laura Massei
Art Director Team: Andrea Guzzetti (Senior), Massimiliano Corradini, Vanessa Anfossi
Head of Planning: Alessia Vitali
Social Team: Nicola Pavan (Social Media Strategist), Beatrice Lopez (Community Manager)
Account Team: Daniele Bacigalupi (CSD), Simone Zanelli (Director), Gianpaolo Volpe Pasini
Senior Project Manager: Stella Stasi
Developer Team: Paolo Drovetti (Senior Front End Developer), Kushan Gunasinghe (Front End Developer), Francesco Vinci (Software Developer), Marco Crotta (System Administrator)
Producer Team: Francesca D’Agostino (Senior), Alessia Bagni
Casa di Produzione: Collateral