Dal 20 aprile Nonno Nanni è tornato on air con una nuova campagna realizzata in collaborazione con RED ROBIGLIO&DEMATTEIS che vede protagonista la Robiola. Prevede spot tv, video online, social media e un’attivazione esperienziale a Milano, che porterà un messaggio genuino al pubblico di ogni età.
“Nonno Nanni torna in comunicazione con una campagna multicanale pensata per trasmettere il gusto e la versatilità della nostra Robiola. La comunicazione culminerà con un evento live nella città di Milano, che coinvolgerà anche il target
più giovane, con l’obiettivo di creare un legame autentico anche con nuove generazioni di consumatori”, spiega Luca Galuppo, Direttore Marketing Nonno Nanni.
Con due settimane di programmazione, lo spot dedicato alla Robiola, prodotto da HAIBUN GROUP, sarà in onda sui principali canali tv nazionali – tra cui Rai, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, Real Time, Nove e altri – nelle versioni da 30’’ e 20’’. Il concept Robiola Nonno Nanni, un piacere che non conosce regole, vuole essere un invito a riscoprire la libertà di gustare la Robiola in modi diversi, perché ogni occasione è buona per lasciarsi ispirare dalla sua bontà, senza schemi né orari.
Parallelamente alla campagna televisiva, il piano media coinvolgerà anche il Digital, con una pianificazione estesa su piattaforme come Netflix, Amazon Prime, Meta, YouTube, RaiPlay e Sky On Demand. Un presidio mirato per raggiungere un pubblico trasversale.
“Nonno Nanni è un brand leader, premium e italiano. Quindi siamo felici di questa nuova collaborazione. Si è creato un team affiatato che ha lavorato con passione. Il film è una successione di gesti poco bon ton per raccontare l’irresistibile piacere che la Robiola Nonno Nanni scatena. L’evento sul territorio sarà complementare a tv e digital e svilupperà il tema
della versatilità del prodotto”, aggiungono Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis di RED.
Anche i social media giocheranno un ruolo chiave nella diffusione della campagna: contenuti nativi su Instagram, Facebook e TikTok racconteranno la Robiola Nonno Nanni attraverso challenge, creatività e collaborazioni con food creator noti al grande pubblico.
Infine, il 16 e il 17 maggio prossimi Milano si trasformerà in un teatro del gusto grazie ad una attivazione sul territorio accessibile al pubblico.
Credit
Agenzia: Red Robiglio & Dematteis
Coordinamento Progetto: Paola Brunati
Creativita: Marco Vercelli, Laura Sironi, Andreea Tasca
Regia: es.poire (Filippo Nava & Marzia De Clercq)
Casa di produzione: Haibun
Fotografo: Stefano Casiraghi