Eventi

Dalla funzione all’emozione, l’esperienza in-store di Mai Tai per Miele

MaiTai per Miele

Con all’attivo già diverse collaborazioni, Miele ha coinvolto nuovamente MAI TAI per dare vita a un nuovo progetto di retail esperienziale pensato per valorizzare il brand all’interno dei punti vendita e rafforzare il legame diretto con i consumatori.

L’attivazione, ospitata presso il MediaWorld di Milano Certosa, è nata da un lavoro strategico e creativo che fonde innovazione, gamification e design, trasformando la scoperta dei prodotti Miele in un’esperienza multisensoriale. Il percorso, dedicato al mondo del lavaggio e dell’asciugatura, alterna momenti di gioco, interazione e approfondimento, offrendo ai visitatori la possibilità di vivere in prima persona le caratteristiche distintive del brand.

Dalla prova touch, che invita a scoprire l’oblò senza maniglia, alle sfide visive come  Trova le differenze all’interno degli oblò, ogni tappa è pensata per esaltare il design e l’innovazione dei prodotti a marchio. Non mancano momenti di divertimento, come il tiro al bersaglio con gomitoli di lana e cashmere, per raccontare la potenza e la delicatezza delle asciugatrici.

All’interno del Miele Lab, dimostrazioni live e attività guidate dal personale consentono di approfondire le funzioni dei prodotti e la ricerca che ne sostiene le prestazioni. Il percorso si conclude nella Laundry Lounge, uno spazio dedicato al relax e al confronto, dove i visitatori possono toccare con mano i prodotti.

“L’obiettivo era portare in-store un’esperienza premium e allo stesso tempo divertente, capace di trasmettere i valori di Miele in modo diretto e partecipativo”, spiega nella nota Viviana Nonnoi, Client Director Mai Tai. “Abbiamo scelto la gamification come linguaggio per generare engagement e trasformare la scoperta dei prodotti in un momento autentico di connessione con il brand”.

Attivo per diverse settimane a Milano, il progetto si inserisce nella strategia di Miele volta a rafforzare la brand awareness attraverso un approccio sempre più customer-centric.

Credit

Partner Agenzia: Andrea Mastropaolo e Angelo Mazzi

Client Director: Viviana Nonnoi

Executive Project Manager: Gemma Bonon

Content Specialist & Copywriter: Ginevra Boneschi

Creative Strategist: Alessia Mastandrea

Senior Set Designer: Anna Calini

Junior Set Designer: Sara Zambotti

Producer Logistic Manager: Rodriguez Andres

Executive Producer: Hesham Lashein

Staff Manager: Chiara Danieli