Mercato

Micam sceglie Shibumi Group per la gestione social e la strategia digitale

Shibumi x Micam

MICAM, la principale fiera internazionale delle calzature, ha scelto Shibumi Group per la gestione di tutti i profili social e per il presidio tecnologico del network di siti e piattaforme web. Questo traguardo è il risultato dell’approccio innovativo di Shibumi, che combina l’analisi di Social Listening con l’utilizzo strategico degli insight per sviluppare un piano editoriale guidato dai dati.

Come si sviluppa il progetto

Il progetto si sviluppa su un piano di comunicazione annuale e prevede la gestione e l’ottimizzazione dei profili social di MICAM (Instagram, Facebook, LinkedIn e YouTube), Assocalzaturifici e CIMAC fino al 2026 per 3 edizioni della manifestazione MICAM Milano.

Shibumi si occuperà della creazione di contenuti mirati, della gestione delle interazioni con la community e della pianificazione editoriale, con l’obiettivo di accrescere l’engagement, la brand awareness e rafforzare il rapporto con la community internazionale del brand.

Oltre alle attività social, Shibumi si occuperà del presidio di tutto il parco tecnologico web di MICAM, con interventi evolutivi atti a garantire performance ottimali soprattutto durante i periodi di picco delle 3 edizioni (febbraio 25, settembre 25 e febbraio 26).

Portare l’interazione a nuovi livelli

“Grazie alla nostra expertise nel social listening e nell’analisi dei dati, puntiamo a rafforzare la connessione tra MICAM e la sua audience, portando il coinvolgimento e l’interazione a nuovi livelli”, afferma nella nota Sarah Fallani, Chief Business Officer di Shibumi Group.

“Abbiamo scelto Shibumi, a seguito di una gara, per la loro capacità di proporre soluzioni innovative e di saper leggere e interpretare i dati dei canali social, trasformandoli in strategie efficaci e orientate ai risultati. Siamo certi che questa partnership contribuirà a rafforzare ulteriormente il nostro brand e a migliorare l’esperienza digitale per i nostri partecipanti e partner”, aggiunge Giovanna Ceolini, Presidente di MICAM.

L’accordo, che segna una nuova fase di digitalizzazione e ottimizzazione per MICAM, avrà un impatto significativo sull’interazione online con la community e sull’immagine complessiva dell’evento.