Creativity & Beyond

Mercurio GP lancia la nuova Forester e-Boxer di Subaru sul mercato italiano

Dopo aver vinto la gara per il lancio di e-Boxer e quella per la gestione di tutta la comunicazione di Subaru Italia, Mercurio GP ha curato la creazione e il lancio della campagna integrata della nuova Forester e-Boxer.

A firma del Direttore Creativo di Mercurio GP, Veronica Ponti, la campagna ha presentato il nuovo modello ibrido della casa automobilistica giapponese che si è mostrato al mercato italiano dopo una prima fase teaser, iniziata ad aprile 2019.

La nuova Forester e-Boxer è stata presentata attraverso un concept che si sposa con i pillar del brand – Safe. Fun. Tough. – andando a sintetizzare il concetto di guida fuori dall’ordinario nella headline No Ordinary Drive.

Nello specifico, è stato previsto lo sviluppo della creatività lato atl, btl e digital, oltre a una strategia ad hoc sulle property social del brand, l’implementazione di una landing page dedicata e la realizzazione di materiali per i dealer, oltre ad alcune special activations.

La pianificazione, a cura del Gruppo Mario Mele & Partners (Digital Execution in partnership con Dentsu Aegis Network) è stata definita con un’analisi orientata ad identificare su base dato i punti di contatto (online e off line) più frequentati dal target di riferimento, per erogare la comunicazione tramite i formati più efficaci per accompagnare l’utente interessato attraverso tutte le fasi del funnel di comunicazione lavorando quindi sull’ottimizzazione della copertura, grazie ad un media mix con TV e digital.

Credit

Agenzia: Mercurio GP
Veronica Ponti – Creative Director
Marta Corbetta – Senior Project Manager
Paolo Ortisi e Mirko Colombo – Senior Art Director Karim Alchachahabi e Massimo Castelli – Art Director Andrea Conti e Roberto Magistrelli – Video Production Alessandro De Nardi – Senior Strategist&Copywriter Francesca Trivella – Social Media Manager Alessandro Pilati – IT Supervisor

Agenzia: Gruppo Mario Mele & Partners in partnership con Dentsu Aegis Network Giusi Perego – Client Director
Laura Enriquez – Responsabile Media
Valentina Pacileo – Senior Media Planner

Alessandro Boselli – Account Manager Andrea Fietta – Strategic Leader Chiara de Luca – Digital Leader
Giulia Vespa – Digital Consultant