MediaWorld, settore dell’elettronica di consumo e parte del Gruppo MediaMarktSaturn, lancia una campagna internazionale che promuove l’economia circolare. Protagonista è l’allenatore di calcio Jürgen Klopp.
L’insegna punta a sensibilizzare i consumatori su temi cruciali, come il ritiro e la valutazione dell’usato, l’offerta di prodotti ricondizionati, e la riparazione veloce di smartphone. Ma non solo: MediaWorld si impegna anche per il corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche e per l’estensione delle garanzie, tutte azioni facenti parte del Progetto Circularity.
Francesco Sodano, Marketing Director di MediaWorld, nella nota sottolinea che “la campagna dimostra come anche un oggetto ricondizionato possa creare connessioni inaspettate”. E aggiunge: “la nostra strategia media, con una forte presenza su digital, tv e radio, è pensata per massimizzare l’impatto del messaggio e raggiungere un pubblico ampio e variegato”.
La campagna è on air dal 12 aprile e si svilupperà nei prossimi 11 settimane, combinando video, display e audio in una strategia ben pianificata. I canali digitali giocaranno un ruolo cruciale, mentre la visibilità massima sarà garantita dalla programmazione in tv e su piattaforme di streaming, in particolare nei primi due mesi. A giugno, uno spot radiofonico farà da ulteriore cassa di risonanza per il messaggio della campagna. Un aspetto particolarmente interessante sarà la forte presenza su DAZN durante eventi sportivi, sfruttando la popolarità di Klopp in quel contesto.
Credit
Saatchi&Saatchi (creazione) e German Wahnsinn (colonna sonora e musica) sono state coinvolte nella realizzazione della campagna Armando Testa Studios nell’adattamento creativo per l’Italia, mentre la strategia e pianificazione media sono a cura di Starcom, la media agency di Publicis Groupe.
MediaWorld
Marketing Director: Francesco Sodano
Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli
Brand & Sponsorship Team Lead: Mattia Alberto De Marco
Brand Management Specialist: Erica Oltolini
Atl Media Senior Specialist: Luca Mondo
Digital Marketing Department Head: Davide Rossi
Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio
Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni
Art Direction Manager: Fernando Conti
Off-line Content Manager: Andrea Petoletti
Social Media Specialist: Giulia Casiraghi
Crm & Loyalty Department Head: Matteo Scianni
Sustainability Department Head: Barbara Bax