Campagne

MediaWorld apre le porte all’economia circolare con Jürgen Klopp come testimonial

MediaWorld, settore dell’elettronica di consumo e parte del Gruppo MediaMarktSaturn, lancia una campagna internazionale che promuove l’economia circolare. Protagonista è l’allenatore di calcio  Jürgen Klopp.

L’insegna punta a sensibilizzare i consumatori su temi cruciali, come il ritiro e la valutazione dell’usato, l’offerta di prodotti ricondizionati, e la riparazione veloce di smartphone. Ma non solo: MediaWorld si impegna anche per il corretto smaltimento delle apparecchiature elettriche ed elettroniche e per l’estensione delle garanzie, tutte azioni facenti parte del Progetto Circularity.

Francesco Sodano, Marketing Director di MediaWorld, nella nota sottolinea che “la campagna dimostra come anche un oggetto ricondizionato possa creare connessioni inaspettate”. E aggiunge: “la nostra strategia media, con una forte presenza su digital, tv e radio, è pensata per massimizzare l’impatto del messaggio e raggiungere un pubblico ampio e variegato”.

La campagna è on air dal 12 aprile e si svilupperà nei prossimi 11 settimane, combinando video, display e audio in una strategia ben pianificata. I canali digitali giocaranno un ruolo cruciale, mentre la visibilità massima sarà garantita dalla programmazione in tv e su piattaforme di streaming, in particolare nei primi due mesi. A giugno, uno spot radiofonico farà da ulteriore cassa di risonanza per il messaggio della campagna. Un aspetto particolarmente interessante sarà la forte presenza su DAZN durante eventi sportivi, sfruttando la popolarità di Klopp in quel contesto.

Credit

Saatchi&Saatchi (creazione) e German Wahnsinn (colonna sonora e musica) sono state coinvolte nella realizzazione della campagna Armando Testa Studios nell’adattamento creativo per l’Italia, mentre la strategia e pianificazione media sono a cura di Starcom, la media agency di Publicis Groupe.

MediaWorld

Marketing Director: Francesco Sodano

Brand & ATL Media Department Head: Mauro Miccoli

Brand & Sponsorship Team Lead: Mattia Alberto De Marco

Brand Management Specialist: Erica Oltolini

Atl Media Senior Specialist: Luca Mondo

Digital Marketing Department Head: Davide Rossi

Digital Marketing Manager: Carmen D’Ambrosio

Content Marketing Department Head: Margherita Dongiovanni

Art Direction Manager: Fernando Conti

Off-line Content Manager: Andrea Petoletti

Social Media Specialist: Giulia Casiraghi

Crm & Loyalty Department Head: Matteo Scianni

Sustainability Department Head: Barbara Bax