Interactive

McDonald’s e Tribal DDB ti aspettano in rete per giocare a Monopoly

Da venerdì 4 ottobre la promozione Monopoly McDonald’s, ispirata al gioco in scatola Hasbro, è sul web con Tribal DDB, agenzia del gruppo DDB che supporta il brand online in tutta la strategia digital. Ed è proprio sul web, in particolare sulla pagina Facebook McDonald’s Italia che molti utenti hanno richiesto il ritorno di Monopoly. Richiesta esaudita, visto che ora nei ristoranti tutti potranno vincere premi immediati offerti da McDonald’s e dai partner dell’operazione.

In più per creare un maggior grado di engagement, l’agenzia ha sviluppato il gioco Monopoly Challenge con cui vincere un anno gratis da McDonald’s.

L’advergame porta il mondo del Monopoly sui dispositivi mobile. Gli utenti potranno, così, muoversi tra Parco della Vittoria, Vicolo Corto e Bastioni Gran Sasso, con il proprio smartphone e dal computer, stando attenti a non finire sugli Imprevisti o in Prigione. L’app permette di sfidare sia gli amici sia gli utenti che non si conoscono. Oppure di giocare da soli per accumulare punti, scalare la classifica e conquistare l’ambito carnet con un McMenu a settimana per un anno.

Credit

Copywriter/digital supervisor: Luca Bartoli
Art director/digital supervisor: Gabriele Goffredo
Project manager: Alessandra Bortone
Account director: Barbara Damonte
Web and digital manager: Paola Pavesi

Schermata 2013-10-08 alle 12.40.46

Schermata 2013-10-08 alle 12.41.11