Interactive

Gruppo DDB presenta Nuova Polo con le playlist non solo da ascoltare, ma anche da leggere

In occasione del lancio di Nuova Polo, il team italiano di Voltage del DDB GROUP ITALY ha realizzato un progetto dedicato su Spotify, per raccontare le caratteristiche della Volkswagen con un linguaggio innovativo.

Sulla piattaforma di streaming musicale sono state create le New PoloList: 4 playlist che, includendo alcuni tra i brani più amati dal target giovane, raccontano 4 aspetti di Nuova Polo quando vengono lette in ordine.

I titoli delle canzoni sono stati infatti organizzati in modo da comporre uno storytelling sulle relative feature. Così una playlist diventa un nuovo media.

https://bit.ly/VWSpotifyDesign

https://bit.ly/SpotifyFariLedMatrix

https://bit.ly/SpotifyTecnologia

https://bit.ly/SpotifyDigitalCockpit

Credit

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Executive Creative Director: Gabriele Caeti

Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi

Copywriter: Lorenzo Marzetti

Art Director: Alberta Chiminelli

Stage Art: Alessia Giordano

Account Director: Jasmine Minetto

Account Supervisor: Gianpaolo Fabbro

Social Media Manager: Sara Mattia