Media

Mario Messina racconta la sua vita in un libro

Negli USA con le sue campagne ha lanciato tanti prodotti italiani. Mario Messina è tornato in questi giorni nel nostro paese per presentare la sua autobiografia.

Si intitola Better Than Sex | Storia di un Mad Man Italiano a New York (Al.Ce. Editore, 2025) ed è una riedizione in italiano e in inglese, arricchita di contributi e approfondimenti. Dopo un primo incontro a Ferrara il 3 marzo, il 5 marzo il volume sarà presentato con un evento organizzato da Marina Assandri a Milano, a Palazzo Pirelli (via Fabio Filzi 22, piano 1, Sala Gonfalone, ore 17-19). Relatori con Messina, il pubblicitario Gavino Sanna, l’imprenditore Mario Molinari e l’artista e docente universitaria Annalisa Cattani.

Chi è Mario Messina
Ha ricoperto ruoli creativi di alto livello a Londra e Milano presso McCann Erickson, Kenyon & Eckhardt, SSC e B Lintas. Nel 1974 ha portato il suo stile creativo negli Stati Uniti alla Ogilvy & Mather di NY dove ha creato molte campagne per brand come Maxwell House Coffee, Shake ‘n Bake, Avon, Swanson Foods, Pepperidge Farm, Hershey, Clairol, Playtex, Smith Kline e Block Drugs. Nel 1986 ha fondato la MgM & Partners evoluta poi in MgM Gold Communications, la cui missione è quella di aiutare società̀ italiane ed europee a commercializzare i loro prodotti nel mercato americano.