Un corto diretto da Federico Brugia ispirato alla vera storia di Carolina Picchio, una ragazza vittima di cyberbullismo.
E’ questa l’idea di DLVBBDO per sensibilizzare le persone, in particolare gli studenti, su un problema che colpisce una scuola italiana su due (dati Censis del 2016). Un tema che è al centro dell’attività di prevenzione dell’associazione Fare X Bene Onlusche da anni si impegna sul campo attraverso percorsi di educazione nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.
Per l’agenzia guidata dai Direttori Creativi Esecutivi Stefania Sianie Federico Pepe, hanno lavorato alla realizzazione del progetto, on air sul web e in tv da fine aprile, Luca Ghilino e Giuseppe Pavone, Client Creative Directors. Casa di produzione Filmmaster Productions. Musica Ferdinando Arnò. Post produzione Band.
#maipiùunbancovuoto è l’appello finale della campagna, affinché non ci siano più vittime.
Credit
Creative Agency: DLVBBDO Milan
Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani
Client Creative Directors: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone.
Casa di produzione: Filmmaster Productions
Regia: Federico Brugia
Fotografia: Davide Crippa
Executive Producer: Lorenzo Cefis
Producer: Elena Marabelli
Direttore di Produzione: Alessandro Cesaretti
Scenografia: Daniela Della Giovanna
Costumi: Giulia Deodato
Cast: Stefania: Marta Caltagirone
Insegnante: Lorenza Pisano
Montaggio: Vilma Conte
Musica: Ferdinando Arnò
Post Produzione: Band