Youmark

Lorenzo Marini diventa designer per i Single

Una nuovo progetto integrato tra Guzzini e Lorenzo Marini (ascoltalo al nostro microfono). Si tratta di un design concepito per incontrare un target particolarmente ampio come quello dei Single. Tra questi il 70% è dei millennial. 

“Lo storytelling del prodotto è molto semplice”, spiega Marini, nella sua nuova veste di designer, in una nota. “Un giorno a New York, uscendo dalla nostra sede sulla Broadway,  vedo dei cilindri arancioni per i lavoro stradali e uno di questi è rovesciato. Ho avuto l’ispirazione di metterci dentro dei fiori. Tornato a casa ho rielaborato l’idea con le proporzioni armoniche di un porta fotografie. Racconto l’idea a Mimmo Guzzini che intuisce subito la portata del progetto e iniziamo a creare una piattaforma integrata. Tra prodotto, target e comunicazione”.

Realizzato in metacrilato dall’azienda marchigiana, SiSingle sarà presentato come una capsule in grado di interpretate il bisogno della ricorrenza natalizia, ma anche di posizionarsi come un icona per tutti i single.

L’agenzia LORENZO MARINI GROUP ha poi studiato tutti gli elementi del progetto, dal naming al packaging, dalla comunicazione online a quella off line.

Le prossime fasi saranno una campagna di supporto per la festa dei single che sarà l’11 novembre e anche per il 15 febbraio, giorno di San Faustino patrono dei Single.

Il progetto integrato ha visto il coinvolgimento diretto di tutte le unit di agenzia e azienda,

Presentazione il 4 ottobre dalle 10/18 presso HYPER-Room corso Venezia 6, Milano.