Il sole è un mindset. E in questi giorni, con temperature sopra la media per il periodo, Milano sembra voler anticipare la bella stagione. Se è vero che non serve aspettare l’estate per entrare in mood vacanziero, Lemonsoda ha trovato il modo perfetto per celebrarlo: nasce ‘Un Posticino al Sole’, la prima mappa digitale che aiuta le persone a trovare i bar con tavoli all’aperto esposti al sole, per godersi un drink e un po’ di relax anche nei mesi che precedono l’arrivo dell’estate. Il progetto porta la firma di WE ARE SOCIAL, da due anni al fianco del brand come partner strategico, creativo e di produzione.
La mappa, accessibile tramite una landing page dedicata, permetterà di scoprire in tempo reale e in base all’orario selezionato i locali perfetti per una pausa al sole. Il progetto parte da Milano, una città che sa bene quanto possa essere prezioso un raggio di sole tra un impegno e l’altro.
Contenuti digital e social
A inaugurare questa iniziativa sarà Mario Giuliacci, una vera leggenda della meteorologia italiana. Per la prima volta, il volto più iconico delle previsioni meteo non dirà dove pioverà, ma dove il sole splenderà sicuramente: sui tavolini dei bar segnalati dalla mappa di Lemonsoda.
Un progetto di contenuto sui canali digital e social del brand accompagnerà il lancio della mappa, invitando i milanesi a scoprire il proprio angolo di sole con Lemonsoda. Perché il sole c’è sempre, basta solo sapere dove trovarlo.
Credit
Agency: We Are Social
Creative Director: Mattia Lacchini e Giuseppe Schiavone
Associate Creative Director: Laura Venuti
Art Director Supervisor: Camillo Addis
Senior Copywriter: Veronica Dal Cortivo
Mid-Weight Art Director: Emma Bertinotti
Senior Editor: Gabriele Tamborrino
Editor: Andrea Lavagnini
Writer: Simone Calvi
Group Account Director: Matteo Piagno
Account Manager: Andrea Dagoberto Belloni
Senior Account Executive: Jessica Basilico
Account Executive: Federica Gibellini
Technology Supervisor: Cristian Schirru
Junior Technologist: Sofia Maddalena
Influence Marketing & Strategist director: Marta Prosperi
Senior Strategist: Marco Picardi
Influence Marketing Specialist: Camilla Tencone
Produzione: We Are Social Studios
Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
Producer: Sofia Spada
Production assistant: Alessia Zuin
Videomaker: Marco Piovesan
Video Editing: Marco Piovesan, Stefano Casè
Color correction: Luca Damiani
Brand: Lemonsoda (Ceres s.p.a.)
Marketing & Trade marketing director: Roberto Zepponi
Marketing Manager: Massimiliano Spinelli
Brand Manager: Francesca Gerosa