Youmark

Le opere d’arte perdono la testa (e il collo) in occasione della Make Sense Campaign (17-21 settembre 2018), la campagna europea sui tumori testa-collo

Questa la provocazione lanciata dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC) in occasione della Make Sense Campaign, la campagna europea di sensibilizzazione sui tumori della testa e del collo che dal 17 al 21 settembre metterà in campo numerose iniziative su tutto il territorio.

Tieni la testa sul collo. Un controllo può salvarti la vita è il messaggio che punta a sensibilizzare la popolazione nelle piazze di  Italia e presso Centri specialistici. L’obiettivo è quello di sottolineare l’importanza della diagnosi precoce, unico strumento in grado di sconfiggere queste patologie.

Promossa in Europa dalla European Head and Neck Society (EHNS), la campagna intende aumentare la conoscenza dei tumori della testa e del collo attraverso l’educazione alla prevenzione, la guida al riconoscimento dei sintomi e l’invito a rivolgersi al medico per una diagnosi precoce.

Related articles