Creativity & Beyond

La Natural House Bonomelli in onda dall’8 novembre con DISKO  

Continua il lavoro di DISKO per le marche food di Gruppo Montenegro. Adesso è la volta di Bonomelli con la camomilla Filtrofiore (‘La camomilla con tutte le parti del fiore’) e le gamme di tisane e infusi.

Il percorso della marca procede sui valori che da sempre la distinguono: piacere, naturalità, qualità, benessere, esperienza. Ma la nuova campagna 2019 segna un cambiamento importante per Bonomelli: il passaggio da spot di prodotto a spot di marca.

“La storia della comunicazione Bonomelli – spiega nella nota Fausta Fiumi, Marketing Director della Divisione Food di Gruppo Montenegro – è segnata da tre momenti distinti: fino al 2016 la comunicazione era basata su due format diversi, uno per le Camomille, uno per la gamma Tisane. Nel 2017 abbiamo adottato un format unico, ma ancora con due spot diversi. Oggi completiamo il percorso con il nuovo spot di marca nel quale presentiamo tutti i nostri prodotti, per evidenziare alle consumatrici ed ai consumatori l’ampiezza e l’assoluta qualità dell’offerta Bonomelli, il brand che conoscono e amano da sempre”.

Il nuovo spot tv è stato ideato e realizzato da DISKO. “La decisione di mettere insieme, per la prima volta in un solo contenitore televisivo, tutte le linee di prodotto – commenta Valerio Saffirio, responsabile strategico e supervisor creativo – ci ha portato alla creazione della ‘Natural House’ Bonomelli, una casa vera ma immersa in un ambiente naturale, piacevole e coinvolgente, con sei protagoniste che gustano Tisane, Infusi e Camomilla in spazi e momenti diversi della giornata”.

Lo spot termina con il gesto della mano con la tazza vuota che si immerge nei fiori di camomilla per uscire con la bevanda calda, bevuta dall’ultima protagonista del racconto. Una produzione a cura di Altamarea Film, con la ricostruzione di un ambiente naturale vero, selezionando e allestendo un set con piante e fiori coerenti con le linee di prodotto Bonomelli.

Il nuovo spot sarà on air in due formati, da 20” e 30”, a partire dall’8 novembre, andando così a comunicare al target sin dall’inizio della stagionalità in cui si concentrano i consumi di bevande calde.

Credit

Direzione strategica e supervisione creativa – Valerio Saffirio

Art director – Beatrice Villa

Direzione Cliente – Alessandra Cavaliere

Casa di produzione: Altamarea Film

Regia: Danxzen