Media & Research

Italiaonline rafforza la posizione nell’Ad Quality con la tecnologia di Geoedge

Carmine Laltrelli, Monetization strategy and innovation director Italiaonline

Italiaonline e GeoEdge, fornitore di soluzioni di verifica e trasparenza per l’ecosistema della pubblicità online e mobile, hanno siglato una partnership per rafforzare la posizione di Italiaonline in tema di Ad quality, potendo ora contare sulla tecnologia GeoEdge che permette particolare accuratezza nel filtrare gli eventuali annunci pubblicitari malevoli o non pertinenti.

Grazie infatti alla soluzione GeoEdge, Italiaonline è in grado di proteggere i propri utenti da malware e contenuti inappropriati degli annunci presenti sia sui siti Italiaonline che su quelli di cui l’azienda, tramite iOL Advertising, è concessionaria pubblicitaria.

La tecnologia GeoEdge permette di filtrare tutte le fonti di domanda per quindi intercettare le pubblicità malevole o inadeguate, ma anche annunci che portano a rimandi automatici verso altre pagine oppure con elevata latenza, contenenti quindi creatività che appesantiscono la pagina. Tutto ciò per garantire qualità dell’esperienza per gli utenti, in particolare per la pubblicità venduta tramite Programmatic.