Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Marzo 2025, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato il + 9,9%, con il primo quarter dell’anno che si attesta al + 7,5%.
L’analisi merceologica relativa al primo trimestre dell’anno evidenzia una sostanziale crescita per la grande maggioranza dei comparti monitorati. Particolarmente significativo l’incremento registrato dai settori Automotive, Finanza/Assicurazioni, Telecomunicazioni, Alimentari e Cura persona.
Nel primo trimestre 2025 si registrano, inoltre, ottimi riscontri di indicatori particolarmente significativi come il
numero degli annunci in secondi (+11%) e degli inserzionisti (+7%).
“La radio conferma il proprio ruolo centrale nel media mix, offrendo risultati solidi e continuando ad attrarre investimenti in maniera trasversale. La crescita quasi a doppia cifra di marzo e l’ottimo avvio del 2025 dimostrano la capacità del mezzo di generare attenzione, fiducia e vicinanza ai brand. Il numero crescente di campagne e inserzionisti attivi rafforza l’idea di un mezzo dinamico, scelto per la sua efficacia, capillarità e capacità di adattarsi a
contesti e target differenti”, commenta nella nota Monica Gallerini, Presidente Fcp-Assoradio.