Integer ha ideato un progetto di retail experience per permettere al grande pubblico di scoprire Sky Q, la piattaforma che offre l’esperienza di visione dei contenuti Sky più evoluta di sempre.
Da qualche settimana al Gate B4, Terminal 1 dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, nel nuovo Spazio Sky è possibile vivere l’esperienza Sky Q a 360°. Nell’area demo è possibile provare tutte le innovative funzioni di Sky Q, tra cui in particolare il Controllo vocale che permette di cercare film e programmi, cambiare canale ‘parlando’ alla tv con il microfono presente all’interno del telecomando.
20 mq di ledwall, attivo 7 giorni su 7 con contenuti video creati ad hoc per le principali caratteristiche di Sky Q, i video vengono alternati alla trasmissione di eventi in diretta (Sky TG24, X-Factor, partite di Serie A e Uefa Champions League).
Fino al 15 gennaio, circa 2.7 mio di persone potranno dunque vivere la tv di Sky attraverso questo nuovo spazio. Integer ha ideato e sviluppato il progetto, occupandosi di analisi della customer experience, studio dello spazio, design, scelta di materiali e supervisione produttiva, sviluppo e definizione dei contenuti, esecuzione della campagna affissione a supporto tramite pannelli retro illuminati.
Hanno lavorato al progetto: Alessandro Dell’Aia3D artist & graphic designer, Giuliana Smeraldie Anna Taschini, art director content e ATL, Manuel Bonardi, copywriter. Direttore creativo, Rossana Tocchi. Group Creative Executive Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo.
Credit
Cliente: Sky Italia
Agenzia: Integer
Project: Sky Q Experience Fiumicino
Group Creative Executive Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Creative Director: Rossana Tocchi
3D Artist&Graphic Designer: Alessandro Dell’Aia
Art Director content e ATL: Giuliana Smeraldi e Anna Taschini
Copywriter: Manuel Bonardi
Client Service Director: Gianluca Cappiello
Account Director: Paola Chiesa
Account Executive: Claudia Ficarelli
Head of Events & Production: Barbara Trivella
Event Producer: Fabio Bellifemine